TVPLAY

“La Juve deve lottare per lo Scudetto”: il grande ex stuzzica l’ambiente

4 settimane ago
26 Views
Chiesa subito protagonista

“La Juve deve lottare per lo Scudetto”: il grande ex stuzzica l’ambiente. La squadra di Allegri ha conquistato sette punti nelle prime tre gare di campionato

Un inizio di campionato non entusiasmante ma nel complesso accettabile. La Juventus pur senza entusiasmare ha conquistato sette punti in tre partite: due vittorie in trasferta contro Udinese ed Empoli e un pareggio interno, sofferto e discusso, contro il Bologna. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, Vlahovic e compagni affronteranno all’Allianz Stadium la Lazio di Maurizio Sarri in un match che potrebbe fornire risposte più convincenti sul ruolo che la Vecchia Signora potrà ritagliarsi in questo campionato. La Juve tra l’altro potrà sfruttare il vantaggio, non da poco, di non dover affrontare gli impegni internazionali.

Con una sola partita a settimana Allegri avrà a disposizione più allenamenti rispetto ai suoi colleghi e preparare meglio di altri le gare del campionato. Juventus che può dunque candidarsi a un ruolo da protagonista anche in ottica scudetto? La domanda è legittima, soprattutto perchè per principio non si può mai escludere la squadra bianconera dalla favorite nella corsa al tricolore. Se sulla carta Inter e Milan sembrano avere qualcosa in più in termini di profondità dell’organico, la Juventus può sopperire grazie a una ritrovata determinazione e consapevolezza nei propri mezzi.

È una Juve da scudetto? La risposta in diretta fa impazzire i tifosi

Per parlare proprio dei bianconeri e del ruolo che potrebbero avere in questa stagione nel corso della diretta di TvPlay è intervenuto l’ex difensore e allenatore della Juventus, Massimo Carrera. Secondo l’ex vice di Antonio Conte la Vecchia Signora non deve tirarsi indietro, ma credere alla possibilità di lottare quantomeno per l’obiettivo più importante e prestigioso. Sarà poi il campo a stabilire se i ragazzi di Allegri possono competere realmente per la conquista dello scudetto.

Massimo Carrera dice scudetto

Massimo Carrera parla della Juventus – TvPlay.it

Le parole di Carrera suonano come uno sprone per tutto l’ambiente bianconero, al di là dei valori tecnici forse leggermente inferiori alle squadre rivali: “La Juventus deve avere sempre l’ambizione di vincere. Non ho ancora visto nessuna partita, non riesco a giudicarla. Ma sento che fa ancora fatica nel gioco, anche se con l’Empoli ha vinto. Ma deve ritornare ad essere la Juventus di anni fa. Le frasi di Allegri sono frasi che si dicono per mettere le mani avanti quando non hanno la sicurezza di avere una squadra tra le favorite del campionato”.

Comments

Comments are closed.