Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Irrati, l’elogio a De Rossi sorprende: “Conosceva tutto…”

De Rossi vuole allenare

Irrati, l’elogio a De Rossi sorprende: “Conosceva tutto…”. Il noto arbitro fiorentino incorona l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana

Daniele De Rossi è stato un grande giocatore, uno dei migliori centrocampisti della sua generazione e un autentico leader sia nella Roma che nella Nazionale italiana. Finora però la sua carriera di allenatore non è decollata: l’unica esperienza vissuta sulla panchina di un club, la scorsa stagione alla guida della Spal a campionato iniziato, non ha dato i frutti sperati, tutt’altro. Dopo una serie di risultati negativi la società ferrarese ha optato per l’esonero dell’ex mediano giallorosso. De Rossi però non si è lasciato sopraffare dallo sconforto, ma ha ultimato alla grande il super corso di Coverciano che gli ha permesso di ottenere il patentino di tecnico di prima categoria.

Ma oltre alla carriera di calciatore prima e allenatore adesso, l’ex Capitan Futuro romanista avrebbe potuto intraprendere un altro tipo di carriera. Secondo uno dei migliori direttori di gara della nostra Serie A, Massimiliano Irrati, De Rossi avrebbe potuto diventare un arbitro di altissimo livello. Da capitano e giocatore simbolo della Roma, l’ex mediano di Ostia discuteva spesso con i fischietti e ora a distanza di anni (De Rossi ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2020) si viene a sapere che lo faceva con cognizione di causa.

Irrati, che elogio nei confronti di De Rossi: “Avrebbe potuto fare diventare un grande direttore di gara”

Le parole di Irrati da questo punto di vista non lasciano spazio a interpretazioni di sorta. Il fischietto toscano ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica e in un passaggio ha elogiato l’ex bandiera giallorossa: “Ho diretto tante partite e nella mia carriera ho avuto a che fare con tutti giocatori più importanti degli ultimi dieci anni. E posso dire senza timore di smentita che Daniele De Rossi sarebbe stato un grande arbitro: conosceva il regolamento alla perfezione, ti metteva quasi in difficoltà”.

Irrati elogia De Rossi
Secondo Irrati De Rossi poteva fare l’arbitro – TvPlay.it

In realtà l’idea di prendere un fischietto in mano a De Rossi non p mai balenata, anzi. Pur nutrendo un profondo rispetto nei confronti della classe arbitrale, il centrocampista di Ostia non ha mai neanche ipotizzato di intraprendere una carriera diversa da quella dell’allenatore. Tanto che in questi giorni non fa altro che sperare prima o poi nella chiamata giusta. “Serie A o Serie B? Basta iniziare, poi dove non ha molta importanza“, ha dichiarato qualche giorno fa.

Gestione cookie