Milan%2C+nuovo+colpo+in+Premier%3A+prestito+con+obbligo
tvplayit
/2023/11/25/milan-nuovo-colpo-in-premier-prestito-con-obbligo/amp/

Milan, nuovo colpo in Premier: prestito con obbligo

Il Milan è molto attivo in queste settimane sul fronte mercato con la dirigenza alla ricerca dei rinforzi per la seconda parte di stagione.

I rossoneri sanno di dover ritoccare diversi reparti in vista della seconda parte di campionato e nel mirino ci sono svariatigiocatori che piacciono alla società.

Uno dei possibili colpi in entrata arriva dalla Premier League, con il Milan che è intenzionato a riportare in Italia un calciatore che in Serie A ha fatto molto bene. Un nome che piace molto anche a Stefano Pioli, con il tecnico che sa dove andare a ritoccare l’organico per cercare di renderlo sempre più competitivo. Gli infortuni di Kalulu e Pellegrino impongono al Milan di andare a sistemare la difesa, a corto di centrali.

Calciomercato Milan, colpo in Premier League in arrivo

I rossoneri da tempo hanno messo nel mirino Jakub Kiwior, centrale polacco che lo scorso anno è passato dallo Spezia all’Arsenal. L’intenzione del Milan è quella di chiudere l’affare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Al Milan piace Kiwior, difensore dell’Arsenal (LaPresse) – tvplay.it

Il polacco piace moltissimo in casa Milan anche se l’Arsenal non sembra intenzionato a privarsene durante la sessione di mercato invernale. L’ex giocatore dello Spezia infatti potrebbe restare in Inghilterra fino al termine della stagione in corso con il Milan che dovrà rivedere i suoi obiettivi per la retroguardia per quello che riguarda l’immediato.

Non è da escludere però che Kiwior possa arrivare al Milan in vista della prossima stagione. L’Arsenal infatti aprirebbe ad una sua partenza al termine del campionato in corso con i rossoneri che potrebbero chiudere l’affare con un prestito con obbligo di riscatto fissato per l’estate del 2025 intorno a 20 milioni di euro. Un giocatore che piace da tempo in casa Milan, già da quando decise di continuare la sua carriera in Inghilterra lasciando la Serie A dopo le ottime prestazioni fornite in Liguria.

Per quello che riguarda gennaio, il Milan sa di dover comunque completare la propria rosa con l’arrivo di un nuovo difensore. In questo senso piace molto Benoit Badiashile, centrale del Chelsea che fatica a trovare spazio nella squadra di Pochettino. Classe 2001, il francese potrebbe essere un tassello importante per la rosa rossonera che si appresta ad accogliere anche Juan Miranda, terzino del Betis che dovrebbe arrivare già a gennaio per ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez.

Claudio Galuppi

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

9 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

9 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

13 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

16 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

1 giorno ago