Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Milan in saldo, battute Inter e Juventus: c’è già la data

Milan mercato beffa Inter Juve

Novità sul mercato del Milan. I rossoneri hanno messo gli occhi su un baby talento: sfida a tre con Inter e Juventus per il classe 2006

In vista del mercato di gennaio, il Milan sta iniziando a guardarsi intorno. Tra i vari nomi spuntati nelle ultime ore, c’è un centrocampista che sta stupendo mezza Europa. Per il baby talento si sono mosse anche Inter e Juve, così come altre big in Bundesliga e in Premier League. Ecco di chi si tratta e cosa deve fare il Milan per tesserarlo.

Una sfida tutta italiana, quindi, anche sul mercato tra le milanesi ed i bianconeri; dal campo e dalla lotta scudetto – anche se il Milan al momento sembra esclusa visto il ritardo in classifica – ai saloni delle contrattazioni. Il 2006 in questione, però, è davvero un talento dal sicuro avvenire, tant’è che gli osservatori dei top club sono unanimi nel considerarlo tale.

Mercato Milan: sfida vinta per il talento dalla Germania, sorpasso su Inter e Juve!

Assan Ouedraogo è un centrocampista classe 2006 che sta stregando davvero tutti; milita nella Serie B tedesca, ma i suoi impegni nelle giovanili della nazionale lo hanno messo in evidenza già dall’anno scorso. All’età di 17 anni sembra già pronto per andare in un top club, e il Milan l’ha individuato come possibile nome per il futuro.

Milan beffa Juve Inter mercato
Assan ouedraogo nel mirino del Milan: beffate Juve ed Inter (Ansa Foto) – Tvplay

Ed il Milan sembra al momento in vantaggio per assicurarsi il giovane talento. Il centrocampo dei rossoneri è stato rivoluzionato nella scorsa finestra di mercato, con l’inserimento di Reijnders, Loftus-Cheek e Musah. I primi due sembrano essersi inseriti bene nell’organico di Pioli, anche se i tifosi rossoneri – ma anche Pioli – aspettano ancora Bennacer, il cui rientro è atteso per metà dicembre. Un nuovo innesto proveniente dal mercato, però, rinfoltirebbe l’organico.

Ecco perché Assan Ouedraogo potrebbe essere il nome perfetto per il Milan. Il tedesco classe 2006 ha giocato 11 partite finora con lo Schalke 04, e nonostante le ultime difficoltà del club si sta facendo strada nella lista dei giovani migliori della sua età. Un gol ed un assist per il giocatore, impiegato spesso come mezzala ma utilizzabile anche come trequartista o ala sinistra in caso di emergenza. Ha già giocato diverse partite con l’Under 17 tedesca, mettendosi in mostra per la sua fisicità.

Non c’è solo il Milan sul giocatore e la concorrenza per i rossoneri non arriva dalle già citate Inter e Juve. Il ragazzo è infatti monitorato anche dal Bayern Monaco (sempre attento ai talenti tedeschi, come nel caso di Musiala) e dal Red Bull Lipsia, che vuole aggiungere un altro nome alla sua rosa di talenti. I rossoneri, però, sembrano gli unici davvero interessati a pagare la clausola del giocatore, che scatterà il 9 maggio quando Oudraogo diventerà maggiorenne. Acquistarlo a gennaio potrebbe essere abbastanza costoso, con cifre che possono arrivare fino a 20 milioni di euro, mentre a maggio si attiverà la clausola da 12 milioni. Difficile immaginare un tentativo a gennaio, a meno che non ci sia un altro club realmente vicino al giocatore; intanto Ouedraogo è già pronto per il grande salto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie