Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus scatenata: tripletta in Premier League per lo Scudetto

Tre colpi in arrivo per Allegri

La Juventus vuole competere fino alla fine con l’Inter e per questo ha pronto un tris di acquisti di grandissimo spessore internazionale

Cristiano Giuntoli sta cercando di accontentare Max Allegri con dei profili mirati, che militano tutti in Premier League. Tre ruoli da coprire per allungare le scelte a disposizione del tecnico toscano e dare l’assalto allo Scudetto.

L’appetito vien mangiando e così per la Juve la voglia di lottare sino in fondo per lo Scudetto è in continua ascesa. I bianconeri hanno ottenuto un pareggio importante contro l’Inter, prima di sbancare Monza in pieno recupero. Quattro punti molto sofferti ma di estrema importanza per continuare a coltivare il sogno di vincere il campionato. Allegri sa benissimo, però, che per essere al livello di Inzaghi serve anche uno sforzo sul mercato. Cristiano Giuntoli sta cercando i profili giusti per alzare il livello della rosa bianconera, soprattutto in mediana.

Il vantaggio di non dover disputare le coppe europee alla lunga può pagare in fatto di brillantezza e infortuni. L’ex tecnico del Milan ha però gli uomini contati proprio nel reparto nevralgico del campo e lì La Vecchia Signora deve correre ai ripari. Ci sono almeno due giocatori che fanno al caso della Juve e militano entrambi in Premier League.

Come riportato dal Daily Mail, infatti, Giuntoli ha messo gli occhi su Kalvin Phillips del Manchester City, considerato un esubero da Guardiola e desideroso di trovare più spazio, anche in vista degli Europei in Germania a giugno.

Juventus, tre acquisti dalla Premier League: Kalvin Phillips, Sancho e van de Beek

La ricerca per il mercato di gennaio della Juventus non si ferma però al solo Phillips, ma sempre rimanendo in Inghilterra si estende anche ad una coppia di eccedenze in casa Manchester United. Erik Ten Hag non prende più in considerazione né Donny van de Beek né Jadon Sancho. Entrambi possono fare al caso di Allegri: il primo sarebbe ottimale per affiancare Locatelli e Rabiot in mediana, mentre il secondo offrirebbe una soluzione in più in attacco.

La Juve pesca in Premier League a gennaio
Tris dalla Premier per la Juventus a gennaio (TVPlay – ANSA)

Sancho può agire sia da vice Chiesa che da esterno, qualora si volesse provare con un attacco a tre. Secondo la stampa inglese per strappare i due giocatori ai Red Devils “bastano” circa 30 milioni di euro. Una cifra elevata ma nelle possibilità dei bianconeri. Per quanto riguarda Phillips, invece, non è da escludere l’ipotesi di un prestito oneroso, con l’eventuale riscatto che andrebbe discusso a giugno. Insomma la Juve “all’inglese” prende sempre più piede, per la gioia di Allegri e dei tifosi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie