La+Juve+sorpassa+tutti%3A+ecco+il+nuovo+mediano
tvplayit
/2023/12/15/la-juve-sorpassa-tutti-ecco-il-nuovo-mediano/amp/

La Juve sorpassa tutti: ecco il nuovo mediano

La Juve ha ormai scavalcato la concorrenza ed è pronta a chiudere l’affare per il mediano: trattativa agli sgoccioli.

Manca davvero poco all’apertura del calciomercato invernale e in tanti sono convinti che tra le protagoniste di questa finestra di gennaio ci sarà anche la Juventus. Il direttore sportivo Giovanni Manna, nei giorni scorsi, ha fatto capire che la Signora non si farà trovare impreparata se dovesse presentarsi qualche occasione. La Juve, come noto, avrebbe bisogno di rinforzare soprattutto il proprio centrocampo, sia in termini numerici che qualitativi.

Sono tanti i nomi segnati sul taccuino di Giuntoli: si è parlato molto di Kalvin Phillips del Manchester City e di Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, ma anche di giovani talenti come Khephren Thuram (Nizza) e Lazar Samardzic (Udinese). In realtà, almeno stando a quanto riportato dal sito spagnolo Todofichajes.com, pare che i bianconeri abbiano come primo obiettivo un forte centrocampista che gioca in Premier League, in una squadra londinese.

Il profilo in questione risponde al nome di Pierre-Emile Hojbjerg, già più volte accostato alla Continassa nelle scorse settimane. Hojbjerg non riesce a trovare spazio nella formazione titolare di mister Postecoglou e per questo il 28enne danese ha deciso di valutare tutte le offerte di altri club.

La Juve sorpassa tutti: super rinforzo per Allegri

L’interesse della Juventus è ovviamente molto gradito all’ex Southampton, che avrebbe quindi la possibilità di giocare in Serie A con una squadra dall’enorme blasone come quella bianconera. Giuntoli sta cercando a tutti i costi un sostituto di Paul Pogba, dato che la (lunga) squalifica per il francese è ormai inevitabile.

Il colpo Juve per gennaio è Hojbjerg: trovata la formula – Foto ANSA (TvPlay.it)

La scelta è pertanto ricaduta su Hojbjerg, anche se serve trovare un accordo con gli Spurs per il trasferimento del giocatore. L’idea è quella del prestito per sei mesi con obbligo di riscatto: una soluzione che dovrebbe convincere il Tottenham, anche in virtù degli ottimi rapporti con la Juventus. Nel recente passato alcuni giocatori della Signora, tra cui Bentancur e Kulusevski, sono finiti agli Spurs: Hojbjerg è destinato a fare il percorso inverso.

L’unico ostacolo per i bianconeri potrebbe essere un nuovo affondo dell’Atlético Madrid, dato che il centrocampista è uno dei principali obiettivi dei Colchoneros. Tuttavia, gli ultimi rumors confermano che ormai Allegri è in vantaggio su Simeone; in più, lo stesso Hojbjerg sarebbe ormai convinto di voler indossare la maglia della Juve. I tifosi incrociano le dita: il colpo Juve per gennaio parlerà danese.

Roberto Naccarella

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

15 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

15 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

15 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

20 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

22 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago