Lazio-Inter, tegola per Inzaghi: l’attaccante salta il big match

Dopo il pareggio in Champions contro la Real Sociedad, per Simone Inzaghi bisogna registrare un brutta notizia per il match di domani della sua Inter contro la Lazio.

L’Inter di Simone Inzaghi parteciperà al sorteggio di lunedì prossimo degli ottavi di finale dell’edizione di quest’anno della Champions League  tra le squadre che non saranno le teste di serie. I nerazzurri, di fatto, martedì scorso hanno ‘steccato’ il match decisivo per decidere la prima del raggruppamento D contro la Real Sociedad. 

I nerazzurri, infatti, hanno pareggiato 0-0 martedì scorso contro il club basco, suscitando così delle polemiche. Simone Inzaghi, di fatto, è stato beccato un po’ dalla critica per aver deciso di compiere del turnover, vedi la panchina iniziale di Lautaro Martinez, in una gara fondamentale per il prosieguo della stagione della ‘Beneamata’. 

Con queste scelte, di fatto, Simone Inzaghi ha dimostrato ancora una volta che il vero obiettivo stagionale dell’Inter è quello di vincere lo Scudetto. Il team meneghino, come anche ammesso dal presidente Steven  Zhang, ha infatti l’intenzione di regalare quest’anno ai suoi tifosi la seconda stella. Tuttavia, in vista proprio del prossimo match di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri, per l’Inter bisogna registrare una brutta notizia. 

Lazio-Inter, affaticamento muscolare per Alexis Sanchez: altro assente tra gli uomini di Simone Inzaghi

Come riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Simone Inzaghi per la sfida di domani sera dello Stadio Olimpico contro la Lazio dovrà fare a meno di Alexis Sanchez. Il calciatore cileno, di fatto, salterà il match contro il team biancoceleste a causa di un affaticamento muscolare. 

Sanchez
Alexis Sanchez salterà la sfida di domani della sua Inter contro la Lazio per colpa di un affaticamento muscolare (LaPresse) tvplay.it

Il tecnico dell’Inter, quindi, avrà il solo Marko Arnautovic come unica riserva per la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Tuttavia, oltre al reparto offensivo, Simone Inzaghi ha diverse assenze anche in difesa. Dopo Dumfries e de Vrij, infatti, il team meneghino contro la Lazio dovrà fare a meno anche di Cuadrado.

Il colombiano, infatti, si opererà nei prossimi giorni in Finlandia al tendine d’Achille, restando così ai box fino al prossimo marzo. Proprio a causa del ko di Cuadrado, l’Inter si è messa già al lavoro per trovare nella prossima sessione di mercato invernale un rinforzo per il reparto difensivo della squadra di Simone Inzaghi. Lo stesso Piero Ausilio, nel corso di evento tenutosi a Vibo Valentia, ha annunciato un nuovo acquisto a gennaio. 

Impostazioni privacy