Ferrari%2C+annuncio+da+sogno%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
tvplayit
/2023/12/20/ferrari-annuncio-da-sogno-ora-e-ufficiale/amp/

Ferrari, annuncio da sogno: ora è ufficiale

Mentre a Maranello si lavora alla progettazione della nuova monoposto, è arrivato un annuncio importante della Ferrari. Ora sappiamo tutto

Archiviato il Mondiale 2023 con i trionfi di Verstappen e Red Bull nelle rispettive classifiche, la Formula 1 si è spostata in .. fabbrica. 

Come da tradizione, infatti, l’off season di F1 è dedicata alla realizzazione delle nuove monoposto che gareggeranno nel prossimo Mondiale 2024. Non fa eccezione, di certo, la Ferrari. A Maranello, tecnici e ingegneri sono al lavoro per allestire la vettura che sostituirà la SF-23.

Sarà il primo progetto di monoposto curato interamente da Frederic Vasseur. Quest’ultimo, lo scorso anno, lo aveva ereditato dall’ex team principal Mattia Binotto. E’ stato proprio Vasseur, tuttavia, a introdurre nel corso della stagione migliorie e sviluppi sulla vettura che hanno permesso di ottenere qualche risultato importante con la vittoria di Sainz a Singapore e le pole position di Leclerc nei GP di Austin, Messico e Las Vegas.

Bilancio complessivo, tuttavia, insoddisfacente con Leclerc e Sainz spesso in grande difficoltà sul passo gara e un terzo posto finale nella classifica costruttori anche alle spalle di una Mercedes non certo brillante.

Ferrari, finalmente c’è l’annuncio: ora sappiamo anche la data

L’attesa dei tifosi e degli stessi piloti è ora rivolta alla nuova Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale. Non sappiamo se la nuova monoposto sarà un’evoluzione di quella vista in pista fino a novembre oppure se il nuovo progetto stravolgerà totalmente quello precedente.

Carlos Sainz ha avuto modo di provare al simulatore una versione non definitiva della nuova Ferrari, ricavandone buone impressioni anche se, come lui stesso ha ribadito, sarà la pista a emettere un primo giudizio significativo. Leclerc, dal canto suo, si è detto certo che la Ferrari 2024 migliorerà, pur ribadendo che con i nuovi sviluppi della Red Bull c’è il forte rischio di essere superati ancora.

L’annuncio di Frederic Vasseur sulla nuova Ferrari (LaPresse) – Tvplay.it

L’unica certezza, al momento, sulla nuova Ferrari è la data di presentazione. E’ stato lo stesso Vasseur ad annunciarla in un’intervista sul TG1. Confermate le anticipazioni, sarà il 13 febbraio 2024 il giorno in cui saranno tolti i veli alla livrea della monoposto. Nell’occasione conosceremo anche la denominazione della nuova Ferrari che sostituirà la SF-23.

La presentazione precederà di una settimana l’inizio dei Test prestagionali previsti in Bahrain dal 21 al 23 febbraio, una settimana prima dell’inizio del Mondiale previsto con il primo GP che sarà disputato proprio sul circuito del Sakhir sabato 2 marzo.

Verosimilmente, prima della presentazione del 13 febbraio ci sarà anche l’atteso annuncio sui rinnovi di contratti di Leclerc e Sainz, già confermati dal presidente John Elkann.

Alessandro

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

7 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago