Milan, capolavoro di Moncada: è l’astro nascente del calcio

In casa Milan c’è grande delusione per il pareggio esterno contro la Salernitana che frena la rincorsa degli uomini di Stefano Pioli alla vetta.

Il Milan dice addio ad ogni speranza di rimonta in campionato pareggiando contro gli uomini di Filippo Inzaghi, ma una soddisfazione è in arrivo in sede di calciomercato.

I tanti infortuni che hanno colpito la squadra rossonera hanno compromesso il cammino della formazione di Stefano Pioli in questi ultimi due mesi ed il club sa bene di dover provare a rinforzare l’organico con alcuni colpi in vista del mercato di gennaio. Geoffrey Moncada è pronto a chiudere un importante colpo per sistemare la rosa portando a Milanello un giovane talento che ha attirato l’attenzione di diverse big in questi ultimi mesi.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo: un giovane talento

La dirigenza dei rossoneri è pronta a chiudere un importante colpo in vista della prossima sessione di trattative invernale. Nel mirino ci sarebbe Ismael Doukouré, difensore dello Strasburgo che è in grado di ricoprire diversi ruoli nella retroguardia.

Colpo Milan mercato
Milan, che colpo: in arrivo Doukouré dello Strasburgo per gennaio (LaPresse) – tvplay.it

Classe 2003, in questo momento sta trovando poco spazio allo Strasburgo e potrebbe essere il momento giusto per andare a chiudere il colpo per il Milan. Capace di agire sia da difensore centrale che da terzino destro, Doukouré rappresenterebbe un’alternativa di livello per diversi ruoli della difesa rossonera, apparsa in netta difficoltà nelle ultime uscite. Il prezzo del cartellino del francese si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Nel frattempo i rossoneri si continuano a guardare intorno perché i colpi in difesa potrebbero essere due. La lunga lista di infortunati presente a Milanello obbliga il club ad intervenire quanto prima per cercare di tamponare l’emergenza considerato il fatto che Malick Thiaw e Pierre Kalulu saranno fuori fino a metà febbraio. Nel mirino c’è sempre Jakub Kiwior, centrale dell’Arsenal che potrebbe far ritorno in Serie A dopo l’ottima esperienza vissuta con la maglia dello Spezia.

Sembra al momento difficile invece riportare Matteo Gabbia in rossonero. Il centrale classe 1999 è passato in prestito al Villarreal durante la scorsa estate; il Milan, considerata la situazione degli infortuni, sarebbe intenzionato a riprenderlo a stagione in corso per dare a Pioli un’alternativa affidabile e che già conosce bene il tecnico. Un’idea low cost invece è rappresentata da Ferrari del Sassuolo che potrebbe passare in rossonero in prestito fino al termine della stagione in corso.

Impostazioni privacy