La dirigenza dell’Inter sembra essersi scatenata in questa fase che precede l’inizio ufficiale del calciomercato: i nerazzurri potrebbero aver compiuto la mossa decisiva per assicurarsi il calciatore.
Marotta e Ausilio si stanno muovendo con il dovuto anticipo per consegnare il prima possibile i nuovi rinforzi a Simone Inzaghi. L’offerta di 4 milioni potrebbe essere quella giusta per convincere il calciatore.
La Beneamata guida la classifica di Serie A a +2 dalla Juventus, prima delle inseguitrici che ha accorciato le distanze proprio nell’ultimo turno del 2023. Questo permette alla società nerazzurra di programmare con più serenità il futuro e inserire i giusti profili nello scacchiere del tecnico piacentino.
Oltre al pianificare le mosse giuste in sede di mercato, in questo periodo i due dirigenti dell’Inter hanno risolto alcune spinose questioni all’interno della rosa: i rinnovi di contratto di alcuni giocatori chiave come Dimarco, Mkhitaryan e Darmian. I tre prolungamenti sono stati ufficializzati ieri dalla dirigenza, una sorta di regalo di 2024 della società ai calciatori ed ai tifosi.
Scatto decisivo dell’Inter: l’offerta potrebbe essere quella giusta
Dopo due anni di digiuno la stagione attualmente in corso sembra poter essere quella giusta per l’Inter per tornare sul tetto d’Italia. Da quando Simone Inzaghi ha assunto la guida tecnica della squadra i nerazzurri hanno portato a casa due Coppa Italia e due Supercoppa Italiana, ma nessuno scudetto.

L’ambizioso progetto dell’Inter, che la scorsa stagione ha portato i meneghini ad un passo dalla Champions League, continua a svilupparsi e, come già fatto in precedenza, i due uomini mercato potrebbero anticipare i tempi per i colpi della prossima stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrebbe presentato un’offerta all’entourage di Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli in scadenza nel giugno 2024. Zielinski, che milita in azzurro dal 2016, sembra allontanarsi giorno dopo giorno dal Napoli.
Gli agenti del polacco e De Laurentiis, infatti, non hanno trovato nessun accordo sul rinnovo e, da quanto filtrato nelle ultime settimane, il suo addio ai partenopei sembra ormai sicuro. L’Inter, però, non è l’unica squadra interessata a Zielinski che piace anche alla Juventus e ad alcuni club esteri, su tutti quelli sauditi.
Come riportato dal quotidiano sportivo, il club di Viale della Liberazione starebbe provando ad accelerare per battere la concorrenza e avrebbe messo sul piatto un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. La palla adesso passa al calciatore che fino ad ora non si è mai esposto pubblicamente, ma che ben presto dovrà scegliere se accettare la corte nerazzurra o aspettare altre offerte, magari più remunerative.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI