Juventus, lo vogliono tutti: colpo ‘gratis’

Oltre alla lotta Scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi, la Juventus è impegnata in questi giorni anche in sede di calciomercato.

Dopo la vittoria ottenuta all’ultimo minuto nel match dello Stadio Arechi contro la Salernitana dell’ex juventino Filippo Inzaghi, la Juventus ha travolto per 4-0 il Frosinone in Coppa Italia. Mercoledì scorso, infatti, la squadra di Max Allegri si è guadagnata la possibilità di giocarsi la doppia semifinale contro un altro ex suo allenatore, ovvero Maurizio Sarri

Il prossimo aprile, infatti, la Juve affronterà in due gare proprio la Lazio del tecnico che ha regalato ai tifosi bianconeri l’ultimo Scudetto. Mentre l’altra semifinale sarà tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, una volta archiviata la Coppa Italia, la mente della Juve di Max Allegri è già tutta proietta per la sfida di campionato  dell’Allianz Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. 

La ‘Vecchia Signora’, dopo il netto successo in trasferta per 1-5 di sabato scorso dell’Inter contro il Monza, ha di fatto l’obbligo assoluto di battere il team emiliano, unico a battere gli uomini di Max Allegri nel girone di andata, per cercare di far aumentare la distanza dalla ‘Beneamata’ guidata da Simone Inzaghi, ovvero due punti. Tuttavia, in attesa del match contro il Sassuolo, in casa bianconera bisogna registrare delle importanti novità in sede di calciomercato.

Mercato Juventus, al lavoro per Jordan Henderson: gli ultimi dettagli della trattativa

Come scritto su X  da ‘Ekrem Konur‘, giornalista e tra i massimi esperti europei delle trattative di mercato, la Juventus ha puntato i propri occhi su Jordan Henderson dell’Al-Ettifaq. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, vuole sfruttare l’intenzione dell’ex capitano  del Liverpool di Jurgen Klopp di tornare a giocare in Europa. 

Juve su Henderson
La Juve è tra le squadre interessate ad Henderson (LaPresse) tvplay.it

L’estate scorsa, infatti, Jordan Henderson non ha saputo dire no alla ricchissima corte dell’Al-Ettifaq (club della Saudi Pro League), ma l’ambientamento in Arabia Saudita non è andato secondo le sue previsioni. Il centrocampista inglese, di fatto, sta facendo di tutto per tornare nel calcio europeo.

Oltre alla Juventus, infatti, su Jordan Brien Henderson bisogna registrare l’interesse anche di altre squadre del ‘Vecchio Continente’, ovvero l’Ajax ed il Celtic. Tuttavia, almeno per il momento, non ha aperto all’ipotesi di cedere il calciatore inglese tramite un prestito a titolo gratuito.  L’ex Liverpool sarebbe comunque un buon colpo per Cristiano Giuntoli, visto che così regalerebbe a Max Allegri una mezzala che darebbe una mano sia al reparto offensivo che a quello difensivo. 

Impostazioni privacy