Atletico+Madrid%2C+continua+la+spesa+in+Italia%3A+vicino+il+colpo+a+sorpresa
tvplayit
/2024/01/28/atletico-madrid-spesa-italia-colpo-sorpresa/amp/

Atletico Madrid, continua la spesa in Italia: vicino il colpo a sorpresa

La formazione spagnola continua a guardare in Italia per rinforzare la propria formazione nel mercato invernale: le ultime.

L’Atletico Madrid fa shopping in Italia per rinforzare la propria rosa in questi ultimi giorni del mercato di gennaio. La truppa del Cholo Simeone si sta infatti giocando il terzo posto in classifica con il Barcellona e sta lavorando per cambiare qualcosa in particolare nelle rotazioni. Correa e Soyuncu sono infatti destinati a salutare la capitale spagnola con il primo destinato all’Arabia Saudita e il secondo che ha dichiarato di voler tornare in patria, con il Fenerbahce che è ormai vicino a chiudere la trattativa.

Nell’ultima settimana l’Atletico Madrid del direttore sportivo Andrea Berta ha intanto finalizzato l’acquisto di Moise Kean. Il centravanti della Juventus firmerà in prestito secco per 6 mesi con un costo di circa 500 mila euro e senza la possibilità di essere riscattato dagli spagnoli. Per rimpiazzare il difensore turco, invece, gli uomini di mercato del club capitolino stanno guardando nuovamente alla Serie A. Nel mirino è infatti finito José Luis Palomino, difensore 34enne dell’Atalanta messo ormai ai margini del progetto tecnico di Gian Piero Gasperini.

Atletico Madrid, non solo Kean: ecco il colpo a sorpresa

Una possibile mossa di mercato a sorpresa dunque per l’Atletico Madrid. Sì perché Palomino, fino a qualche settimana fa, sembrava destinato alla Salernitana, attualmente ultima in classifica in Serie A, o all’Arabia Saudita. Adesso gli scenari potrebbero essere davvero rivoluzionati. Da proposte ‘secondarie’, l’argentino potrebbe trovarsi a giocare per i vertici della Liga spagnola e in un ottavo di finale di Champions League contro l’Inter. Palomino finora, anche a causa di una serie di problemi muscolari alla coscia, è sceso in campo soltanto in tre partite di Serie A per la somma di appena 13 minuti totali.

Il difensore dell’Atalanta José Palomino – TvPlay.it

La sua esperienza, però, sembrerebbe stuzzicare Simeone, desideroso di puntare su un giocatore dall’usato sicuro come scelta secondaria subito alle spalle dei titolari. Se il club di Madrid dovesse decidere di affondare sull’argentino, l’Atalanta non sembrerebbe intenzionata ad opporsi visto che il difensore, oltre ad essere in scadenza il prossimo giugno, non rientra più nei piani del tecnico. Insomma, l’Atletico Madrid pesca dal campionato italiano per rinforzarsi a prezzi contenuti, con l’obiettivo di insidiare sempre di più il terzo posto e, perché no, anche le prime due posizioni occupate da Real Madrid e Girona.

 

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

13 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

23 ore ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

4 giorni ago