Inter%2C+corsa+scudetto+ormai+chiusa%3A+anche+Pioli+%26%238216%3Bconquistato%26%238217%3B+dai+rivali+%7C+VIDEO
tvplayit
/2024/02/29/inter-corsa-scudetto-pioli-conquistato-rivali/amp/

Inter, corsa scudetto ormai chiusa: anche Pioli ‘conquistato’ dai rivali | VIDEO

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa concedendo un pensiero anche sulla forza dei rivali dell’Inter: ecco cos’ha detto.

Nel cuore della stagione la Serie A comincia sempre più a delinearsi. Il successo dell’Inter nel big match di recupero della 26esima giornata di ieri sera contro l’Atalanta ha infatti quasi sancito la fine della corsa allo scudetto. Sì perché il dualismo con la Juventus, durato per diversi mesi, sembra essere ormai alle spalle. I bianconeri hanno lasciato troppi punti per strada, in partite, tra l’altro, decisamente alla portata. All’opposto, invece, la truppa di Simone Inzaghi è riuscita ad uscire sempre più fortificata anche da un tour de force di scontri diretti piuttosto insidiosi.

C’è un dato che fa realmente impressione riguardo la forza di questa squadra. L’Inter ha chiuso le ultime 4 partite segnando ben 16 reti, ovvero 4 gol a partita, con 4-0 consecutivi rifilati a Salernitana, Lecce e Atalanta. I nerazzurri sono attualmente a +12 proprio sulla Juventus, per lunghi tratti la concorrente più insidiosa, ma ora la strada verso l’ormai tanto desiderata seconda stella sembra decisamente spianata. Il vantaggio di punti, infatti, permette ai nerazzurri di tirare un po’ il fiato, anche in prospettiva del ritorno di Champions League del 13 marzo a Madrid dove c’è la necessità di arrivare al top della condizione.

Pioli e le parole di ammirazione sui rivali dell’Inter

Anche Stefano Pioli, nella conferenza odierna alla vigilia del match con la Lazio, ha voluto sportivamente riconoscere i meriti di una squadra fin qui ingiocabile per chiunque. Il tecnico rossonero, infatti, nonostante la rivalità ha anche ammesso che la corsa scudetto sia praticamente chiusa, facendo intendere come le altre potenziali concorrenti debbano ormai concentrarsi sugli altri obiettivi stagionali. In questo caso, infatti, la truppa rossonera punta a chiudere il campionato almeno al secondo posto in classifica, cercando anche di avanzare il più possibile in Europa League.

Stefano Pioli in conferenza stampa – TvPlay.it

“Campionato chiuso? Credo di sì per il primo posto. L’Inter sta facendo un campionato incredibile e hanno avuto un calendario difficile, in cui le hanno vinto tutte: superando quel percorso in modo così netto credo sia finita. Lo colloco sul livello del Napoli, numeri incredibili per entrambe. Solo la Juve di Conte aveva tutti questi punti ho letto. Hanno perso solo una partita, stanno ottenendo il massimo e facendo un campionato sopra le righe”, ha ammesso Stefano Pioli. Il bello del calcio, d’altronde, sta anche in questi dettagli, nell’ammissione di forza di una squadra rivale che fino a qui sta impressionando l’Italia e l’Europa.

 

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

5 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago