Juve%2C+arriva+il+bomber+dell%26%238217%3BItalia%3A+sar%C3%A0+il+vice+Vlahovic
tvplayit
/2024/04/05/juve-arriva-il-bomber-dellitalia-sara-il-vice-vlahovic/amp/
Primo Piano

Juve, arriva il bomber dell’Italia: sarà il vice Vlahovic

La Juventus a caccia dell’attaccante: individuato come vice Vlahovic il bomber dell’Italia. Sarà assalto a fine campionato

Dusan Vlahovic ha battuto un colpo. Il gol contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia ha rilanciato il bomber serbo che ora si candida ad essere uno dei protagonisti del finale di stagione. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League sembra in ghiaccio ma gli ultimi risultati hanno messo in allarme Allegri e non solo.

Serve tornare al successo anche in campionato per un finale di stagione da protagonisti. D’altronde è prioritaria la qualificazione alla Champions anche in chiave mercato. Gli azionisti hanno appena varato l’aumento di capitale da 200 milioni, ossigeno per le disastrate casse bianconere.

Giuntoli avrà invece il compito di costruire una squadra all’altezza, anche per far fronte ai numerosi impegni che attenderanno i bianconeri nella prossima stagione. Il ritorno in Europa ma anche il Mondiale per Club negli Stati Uniti, dal 15 giugno al 13 luglio oltre naturalmente al campionato con la Juve chiamata a lottare per il titolo.

Juve, assalto a Retegui: è il preferito per l’attacco

Servirà, quindi, una rosa profonda ed alternative di livello in ogni reparto. Anche in attacco. E Giuntoli ha già individuato il rinforzo ideale. Si tratta del bomber dell’Italia, Mateo Retegui che alla prima stagione in Serie A con la maglia del Genoa ha convinto tutti.

Mateo Retegui nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tvplay

I contatti tra l’entourage del calciatore e la dirigenza bianconera sono già partiti: d’altronde l’obiettivo della Juve è chiudere l’operazione prima dell’Europeo, evitando così possibili aste al rialzo ed interessamenti di altri club europei in caso di rassegna continentale disputata da protagonista dall’azzurro.

Retegui, in casa bianconera, è considerato il profilo ideale come alternativa a Vlahovic: uomo d’area di rigore, vede e sente la porta come pochi altri attaccanti. Nel marzo del 2023 Mancini lo convocò a sorpresa nell’Italia e gli regalò la maglia da titolare all’esordio a Napoli. E Retegui segnò subito al debutto al Diego Armando Maradona.

Arrivato dal Tigre in estate al Genoa per circa 15 milioni di euro, sei gol e due assist in 23 presenze, un bottino discreto alla prima stagione in Italia tanto da attirare le attenzioni della Juve. Il futuro di Retegui potrebbe quindi essere ancora in Italia, ma a tine bianconere, a patto che il club bianconero riesca a chiudere subito l’operazione. Serviranno, però, circa 20 milioni di euro per strapparlo al Genoa.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

23 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

23 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

24 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago