Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIANLUCA COMOTTO: “ITALIANO OTTIMO ALLENATORE, MA CICLO FINITO. FIORENTINA ETERNA INCOMPIUTA

Vincenzo Italiano

Gianluca Comotto, ex calciatore di Fiorentina e Torino, è intervenuto a The Lunch Dance su TvPlay

IL CALCIO E I CALCIATORI CAMBIANO, ORA IL TERZINO E’ ANCHE UN QUINTO” – “Si finisce sempre con la nostalgia di cosa c’è stato nel passato, ma in realtà il calcio cambia e cambiano i calciatori. C’è stata l’evoluzione nel ruolo del terzino, dove giocavo io, che ha portato alla nascita dei quinti”

NEL CALCIO DI OGGI SI CERCA OCCUPAZIONE DELLO SPAZIO. IO AVEVO BISOGNO DELLA LINEA LATERALE” – “Il terzino può accentrarsi e crea lo spazio per l’esterno. E’ l’evoluzione del calcio, che non ha più ruoli prestabiliti ma si cerca l’occupazione dello spazio. Io avevo bisogno di vedere la la linea laterale al mio fianco, che dava sicurezza e un punto di riferimento”.

AL FANTACALCIO GARANTIVO LA SUFFICIENZA” – “Chi si ricorda di me, a parte i tifosi per cui ho giocato, mi dicono che al Fantacalcio garantivo la presenza e la sufficienza”.

KAYODE TERZINO INTERESSANTE, DODO NON BENE IN OLYMPIACOS-FIORENTINA” – “Nella finale di Conference tra Olympiacos e Fiorentina, Dodo non ha fatto una grandissima partita. In semifinale era stato uno dei migliori, in finale ha sbagliato tanto in uscita. Arriva anche da una rottura del crociato, ci stanno gli alti e bassi. Kayode è interessante, fa parte di quei terzini offensivi e deve migliorare in fase difensiva”

CICLO ITALIANO FINITO, FIORENTINA ETERNA INCOMPIUTA” – “Mi sembra evidente che Vincenzo Italiano sia a fine ciclo con la Fiorentina. Ieri è stata fatta una partita diversa dal solito, più accorta rispetto alle semifinali. Dà sempre l’idea del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. La Fiorentina è un’eterna incompiuta. L’Olympiacos era alla portata.

ITALIANO OTTIMO ALLENATORE, MA LA CONFERENCE ERA ALLA PORTATA DELLA FIORENTINA” -“Italiano è un ottimo allenatore. Ha fatto bene ovunque. Facendo un quadro generale, la squadra mi sembra che potesse vincere qualcosa. La Conference era nelle corde della Fiorentina. Commisso ha investito tanti soldi. Bisogna dire anche che in avanti manca qualcosa. Ieri, soprattutto nel primo tempo, le occasioni ci sono state. Con cinismo ed esperienza, la partita si poteva indirizzare”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy