Milan, doccia gelata per l’attaccante: piani di mercato stravolti ora

Sono cambiati i piani di mercato del Milan. Brutta notizia per l’attaccante: ecco il nuovo scenario preparato dai rossoneri.

Il Milan vuole continuare ad essere protagonista sul mercato estivo. Il club, fin qui, ha regalato a Paulo Fonseca nuovi titolari del calibro di Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic ma i tanti impegni che attendono i rossoneri rendono necessario l’allestimento di una rosa ancora più profonda. I colpi in cantiere risultano numerosi ma, prima, sarà necessario sfoltire la rosa e trovare una sistemazione alternativa ai giocatori poco graditi al tecnico lusitano.

La lista degli esuberi, fino a qualche giorno fa, conteneva 5 nomi: Yacine Adli, Ismael Bennacer, Alexis Saelemaekers, Divock Origi e Fodé Ballo Touré. Il francese, spento l’interesse mostrato dall’Al-Shabab, ha respinto pure la proposta del Brantford mentre l’algerino è divenuto l’oggetto del desiderio dell’Al-Ittihad che, però, vorrebbe spendere meno rispetto ai 50 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Il belga, rientrato alla base al termine dell’esperienza vissuta in prestito al Bologna, dal canto suo vanta diversi estimatori in Serie A tra cui il Torino e la Roma.

L’ex Liverpool ed il terzino 27enne, temporaneamente aggregati alla formazione “Milan Futuro”, possono infine sbarcare in Turchia. Ma non finisce qua. A sorpresa, infatti, a questo elenco è stato aggiunto un ulteriore componente del gruppo rossonero. Si tratta, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, di Luka Jovic.

Milan, cambiati i piani di mercato: brutta notizia per l’attaccante

Il serbo alla luce del bottino totalizzato nella scorsa stagione (9 gol più un assist in 30 partite), il recente rinnovo fino al 30 giugno 2025 ed il buon Europeo disputato sembrava potesse restare alla corte di Fonseca, in qualità di vice-Morata. Ora, invece, ecco l’inaspettato cambio di piani che obbligherà l’ex Real Madrid a fare le valigie. Possibile, in tal senso, un trasferimento alla Roma in qualità di contropartita nell’ambito dell’operazione che consentirà al Milan di ingaggiare Tammy Abraham (richiesto a gran voce da Fonseca).

Cambiati i piani del Milan
Luka Jovic lascerà il Milan (LaPresse) – TvPlay.it

I contatti tra le parti sono scattati, con l’amministratore delegato Giorgio Furlani intenzionato a chiudere quanto prima la pratica. Il prossimo passo, poi, consisterà nell’acquistare Emerson Royal e Lazar Samardzic. Il terzino brasiliano ha accettato il quadriennale messo sul piatto dal manager e spinge per lasciare subito il Tottenham: si lavora sull’intesa con gli Spurs, che potrebbe arrivare sulla base di 15 milioni più 3 di bonus legati a determinati risultati. Per acquistare il centrocampista dell’Udinese ne serviranno almeno 25, tra parte fissa e variabile. Work in progress. Il nuovo Milan sognato da Fonseca sta per nascere.

Gestione cookie