Mondiale+in+Qatar%2C+Messi+snobba+la+sua+Argentina%3A+%26%238220%3BLe+favorite+sono%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/20/mondiali-qatar-messi-snobba-sua-argentina/amp/

Mondiale in Qatar, Messi snobba la sua Argentina: “Le favorite sono…”

Mondiali Qatar, Messi snobba la sua Argentina: “Le favorite sono…”. Dichiarazioni che faranno discutere quelle del 35enne fuoriclasse del PSG

Il conto alla rovescia sta per concludersi. Manca ormai un mese appena al fischio d’inizio della 22/a edizione dei campionati del mondo di calcio che per la prima volta si disputeranno durante la stagione autunnale.

Leo Messi (Ansa)

Questo perchè la FIFA ha assegnato per la prima volta la kermesse iridata ad un paese mediorientale come il Qatar, una delle petro-monarchie più opulente ma al tempo stesso più discusse e forse più discutibili. Ma ormai il dado è tratto e saranno gli impianti qatarioti ad ospitare le gare della Coppa del Mondo.

In quella che si preannuncia come l’edizione con il maggior numero di incognite, esistono però alcune certezze che caratterizzano questa inedita e anomala vigilia: a contendersi l’ambitissimo trofeo dovrebbe essere un numero ristretto di nazionali sulla carta di gran lunga più forti delle altre.

In primis la Francia che se non altro si avvicina ai nastri di partenza con il ruolo di campione del mondo in carica. Rimanendo nel Vecchio Continente non si può non considerare la Germania, sempre protagonista nei grandi appuntamenti.

Ma su tutte spiccano le due nazionali leader della colonia sudamericana, l’Argentina e il Brasile. Guidate da grandi campioni come Messi e Neymar, biancocelesti e verdeoro hanno tutte le carte in regola per chiudere il mondiale con la coppa in tasca.

Mondiali Qatar, Messi sorprende: “Brasile e Francia favorite”

Mondiali Qatar (Ansa)

A sorpresa però Leo Messi, sollecitato a fornire un pronostico sul nome della squadra che vincerà questa edizione della rassegna iridata, almeno a parole snobba la sua Argentina. “Sarà un Mondiale molto aperto e difficile, anche perchè decisamente particolare“.

L’ex fuoriclasse del Barcellona sembra avere le idee molto chiare: “Non si è mai giocato un torneo del genere in autunno e questo inciderà parecchio. Comunque, se proprio devo dare un pronostico, dico che Francia e Brasile sono le nazionali più attrezzate per vincere la Coppa del Mondo“.

E l’Argentina? “Certamente, noi andremo in Qatar per vincere e speriamo finalmente di riuscirci. Ma, ripeto, vedo altre squadre favorite rispetto a noi. I brasiliano sono davvero forti“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

18 ore ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

2 giorni ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

3 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

3 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

3 giorni ago