Messi%2C+dal+trionfo+targato+l%26%238217%3BArgentina+al+rinnovo+con+il+PSG%3A+i+motivi+della+scelta
tvplayit
/2022/12/22/messi-trionfo-argentina-rinnovo-psg-motivi-scelta/amp/

Messi, dal trionfo targato l’Argentina al rinnovo con il PSG: i motivi della scelta

Lionel Messi è il campione fresco di vittoria del Mondiale: quali sono le reali ragioni sul rinnovo con il PSG? Tutte le novità. 

Vittoria dei Mondiali di Qatar 2022 e adesso sguardo volto verso il futuro. L’Argentina ha trionfato dopo un match incredibile contro la Francia, ora c’è una novità che arriva a distanza di qualche giorno dalla conclusione del campionato del mondo. Il sogno si è realizzato, una carriera costellata da successi e ora il sempre più vicino accordo con il PSG.

Lionel Messi resterà al PSG (TvPlay.it)

L’attaccante avrebbe così deciso di rinnovare il contratto con il club francese in scadenza il prossimo 30 giugno. A tal proposito, infatti, sarebbero emerse delle novità che toccano da vicino il fuoriclasse argentino, fresco di un successo atteso da tutta la vita calcistica. Lionel Messi ha vinto di tutto e adesso punta a nuovi obiettivi.

Lionel Messi, rinnovo con il PSG: l’accordo e la scelta che arriva…dal Qatar

Il quotidiano francese Le Parisien parla infatti di un accordo ormai raggiunto e adesso per Messi si potrebbe aprire una nuova strada con il Paris Saint Germain fino al 30 giugno 2024. Tutto sarebbe nato proprio durante i Mondiali di Qatar, con tanto di accordo verbale raggiunto con la dirigenza francese. A parlarne in prima persona Jorge Messi, padre e agente del giocatore, una trattativa durata mesi e adesso tutto sembrerebbe fatto.

Le tre ragioni per cui Messi firma il rinnovo (TvPlay.it)

Al momento nessuna ufficialità imminente, per la Pulce è tempo di godersi qualche giorno di vacanza, insieme alla famiglia, poi potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio e la firma sul nuovo contratto. Le cifre emerse sono di 30 milioni di euro all’anno, le stesse del contratto in essere. Una gioia certamente attesa dai tifosi parigini, specialmente dopo la vittoria di Messi in Qatar.

Campionato di Ligue 1 conquistato la scorsa stagione, adesso il sogno di alzare la Champions League con la maglia del PSG. Sempre nuovi record per Messi, stimoli importanti e sguardo rivolto verso un futuro radioso e pieno di altri riconoscimenti. L’accordo con il club francese è l’emblema di un periodo da incorniciare.

Perché la scelta di Parigi? I motivi principali

Rimanere a Parigi vorrebbe dire giocare in un club che punta, ancora una volta, a vincere tutto in campo nazionale ed europeo. Un’altra stagione a grandissimi livelli e la consapevolezza di poter dire la propria anche in Champions League, questa volta con un altro club. L’altro aspetto è sicuramente quello della famiglia che ha gradito enormemente la vita parigina, nonché la voglia del giocatore di militare ancora in un club dai grandi sogni e obiettivi.

Messi e il futuro con il PSG (ANSA)

Sicuramente per Messi rimanere al PSG vorrebbe dire giocare in Europa, specialmente con questa condizione psicofisica, piuttosto che concludere l’ultima parte di carriera nell’Inter Miami o a Barcellona, almeno per il momento. Proprio quest’ultimo caso è emblematico perché un possibile ritorno in blaugrana sarebbe al momento proibitivo per diversi motivi: obiettivi difficili da raggiungere a stretto giro, stimoli, nonché difficoltà economiche difficilmente compatibili con l’ingaggio del fuoriclasse.

Alessandro Artuso

Recent Posts

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

1 giorno ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

2 giorni ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

3 giorni ago