Serie+A%2C+il+calendario+sorride+all%E2%80%99Inter%3A+la+corsa+Scudetto+delle+big
tvplayit
/2023/01/07/serie-a-calendario-sorride-inter-corsa-scudetto-big/amp/

Serie A, il calendario sorride all’Inter: la corsa Scudetto delle big

Serie A, s’infiamma la lotta scudetto che, dopo il trionfo dei nerazzurri contro il Napoli, vede coinvolta anche l’Inter di Simone Inzaghi

Con il trionfo contro il Napoli mercoledì scorso a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi è ritornata in corsa per lo scudetto. Una vittoria netta e convincente contro la dominatrice della prima parte di stagione con tanto di percorso netto (13 vittorie e due pareggi) che, oltre a ridurre le distanze dei nerazzurri dai partenopei a 8 punti, ha rilanciato le loro quotazioni nel borsino tricolore.

Inter, svolta scudetto (TvPlay.it)

Inoltre, il tecnico nerazzurro ha di nuovo a disposizione la LuLa, la coppia gol formata da Romelu Lukaku, che per tutta la prima parte di stagione è stato fermo ai box, e il campione del mondo Lautaro Martinez, oltre a godersi un Edin Dzeko che si sta esprimendo su alti livelli come agli inizi della sua carriera.

Insomma, ci sono tutti i presupposti perché i nerazzurri possano riuscire nell’impresa di “scucire” uno scudetto che sembra già cucito sulle maglie degli azzurri di Luciano Spalletti.

Serie A, Inter: 5 partite per annullare il gap

Una mano ai nerazzurri gliela dà anche il calendario che nelle prossime giornate (almeno sulla carta) sorride agli uomini di Inzaghi che nei prossimi 5 match incroceranno i guantoni contro compagini nettamente inferiori. Si comincia stasera, con fischio d’inizio alle ore 20.45, con il derby lombardo contro il Monza che per quanto rivitalizzato dalla cura Palladino non rappresenta certo uno ostacolo insormontabile.

Spalletti, tour de force per il suo Napoli (TvPlay.it)

Poi, per i nerazzurri il doppio impegno casalingo contro il fanalino di coda, l’Hellas Verona, e l’Empoli, subito dopo la trasferta contro la Cremonese, unico team a non aver ancora vinto almeno un match, come antipasto in vista del match clou di questo ciclo di partite: il Derby della Madonnina contro il  Milan.

Per contro, gli azzurri renderanno visita domani a una rediviva Sampdoria, capace di espugnare il Mapei Stadium, casa del Sassuolo, mercoledì scorso, che, tra l’altro, vorrà onorare al meglio la memoria dell’indimenticabile Gianluca Vialli, prima dello scontro al vertice del “Maradona” contro la Juventus cui seguiranno due derby, impegni mai banali, quello con la Salernitana e quello del Sud contro la Roma di Mourinho, che domani affronterà il Milan a San Siro, a chiudere la trasferta contro lo Spezia.

Dunque, anche se siamo ancora alle battute iniziali di questa seconda tranche di stagione, la sensazione è che nelle prossime 5 giornate si capirà chi realmente può ambire allo scudetto.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

1 giorno ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago