Rafael Leao è un giocatore del Milan che sta tenendo banco in casa rossonera: quali sono le novità sul possibile rinnovo e cosa si profila all’orizzonte. Tutti i dettagli.
Il 2023 è ripartito e il calcio giocato del Milan vede la società rossonera insidiare il Napoli, seppur a cinque punti di distanza. Uno dei principali nodi da sciogliere è il rinnovo di Rafael Leao. La questione è importante e in casi come questi è inevitabile stare bene con i piedi saldi per terra ed evitare voli pindarici.
L’attaccante del Portogallo ha concluso anzitempo i Mondiali di Qatar dopo l’eliminazione della Nazionale contro il Marocco, adesso la sua attenzione è tutta rivolta verso il futuro di club. Riflessioni importanti e futuro ancora tutto da scrivere, nonostante il contratto con il Milan fino al 30 giugno 2024. L’obiettivo del club è chiaro, ora bisognerà chiarire più di qualcosa per raggiungere l’intesa.
Milan, rinnovo Leao: cosa sta accadendo
Leao dovrà pensare prima alla delicata sfida contro la Roma per poi concentrarsi all’incontro con la dirigenza rossonera. L’attaccante portoghese si confronterà all’inizio della prossima settimana (lunedì 9/martedì 10 gennaio) con i vertici del club milanista, così da conoscere l’offerta per il rinnovo del contratto. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che sviscera altri nuovi dettagli sulla vicenda prolungamento.
Il Milan con Paolo Maldini e Ricky Massara vorrebbero convincere l’entourage del calciatore ad accettare l’offerta, il padre del giocatore si trova infatti già in città e a breve potrebbe quindi parlare con la società. Non ci sarà soltanto António Leao, previsto l’arrivo anche dell’avvocato Ted Dimvula. Il club rossonero è intenzionato a rifiutare, almeno per il momento, qualsiasi offerta sotto i 100 milioni di euro, puntando di fatto sul rinnovo.
Per il giocatore è pronto un prolungamento vicino ai 7 milioni di euro più bonus, sperando che il giocatore si convinca e dica sì all’accordo tanto atteso dai tifosi milanisti. Ore calde in casa Milan e grande ottimismo per una trattativa che dura ormai da diverso tempo.