Juventus%2C+il+sogno+%C3%A8+Zidane%3A+perch%C3%A8+l%26%238217%3Bapprodo+in+bianconero+%C3%A8+possibile
tvplayit
/2023/02/23/juventus-il-sogno-e-zidane-perche-lapprodo-in-bianconero-e-possibile/amp/

Juventus, il sogno è Zidane: perchè l’approdo in bianconero è possibile

Juventus, i bianconeri guardano al futuro. Un avvenire denso di nuove certezze, a partire dalla guida tecnica: il sogno è Zidane.

Ripartire. La parola d’ordine che resta in bianconero è questa, il quartier generale della Juventus fa quadrato e pensa a quello che verrà. Il prossimo anno ci sarà uno snodo fondamentale che potrebbe arrivare anche rispetto all’esito dei processi che vedono coinvolta la Vecchia Signora. Tutto è in essere, o meglio: in divenire. Quello che sta accadendo avrà influenze anche dopo. Quindi non solo qui e ora, ma anche successivamente e durante.

Zidane – TvPlay

Allora tanto vale ragionare sul futuro: l’anno prossimo la Juventus cambierà pelle. Sia sul piano del club che in ambito societario. Allegri potrebbe lasciare. Lui dice che resta finché non lo mandano via, ma se ci sarà una ridimensionata l’ingaggio del mister costa troppo. Inoltre la sua permanenza o meno a Torino non dipende soltanto dai soldi che la Juventus potrebbe anche trovare, secondo i piani di Scanavino e Ferrero.

Zidane alla Juventus: il ritorno è possibile

Il punto saranno i nuovi dirigenti. Bonucci dovrebbe essere il leader dello spogliatoio, come già in parte avviene, in società poi dovrebbero subentrare nuove figure. Istituzione e campo che vanno di pari passo: tradotto significa Buffon e Del Piero. Il Presidente bianconero gli sta facendo la corte da mesi. Qualora dovessero ricoprire un ruolo dirigenziale, gradirebbero altri nomi al posto di Allegri.

Zinedine Zidane – TvPlay.it

Restando in tema di profili, da aggiungere alla lista dei possibili subentranti c’è anche Ricky Massara. Direttamente da Milano. Se dovesse arrivare, in qualità di Direttore Sportivo, sarebbe un colpo non da poco. Motivo in più per puntare anche su un allenatore diverso. Il nome fatto in queste settimane è quello di Zinedine Zidane. L’ex bianconero potrebbe ritrovare l’ambiente che l’ha visto protagonista in passato: il suo nome è stato fatto non a caso, proprio perchè Buffon e Del Piero lo riporterebbero all’ovile. O almeno farebbero l’impossibile per tentare questa operazione nostalgia, che avvicinerebbe ulteriormente i tifosi all’ambiente Juve dopo lo scetticismo degli ultimi mesi.

Santini fa il punto a TvPlay.it

Dello stesso avviso è anche il giornalista Fabio Santini che, ai microfoni di TvPlay.it, afferma: “Per ora abbiamo una certezza: i bianconeri stanno trattando Massara e vogliono portarlo come responsabile mercato alla Continassa. Attenzione però, così come vuole Elkann, se torneranno Del Piero e Buffon, entrambi non stravedono per Allegri, ma per Zidane che sta rifiutando diverse proposte in prospettiva di sedersi sulla panchina bianconera”.

I bianconeri pensano al futuro (ANSA)

La suggestione del grande ex resiste, ma occorre attendere le sentenze: in caso di esito positivo per i bianconeri allora la rifondazione assume un altro significato. Se le cose si mettessero male, allora bisognerebbe ripartire dalle fondamenta. Questo adesso non è dato saperlo, ma Ferrero e Scanavino si portano avanti: Zidane è un sogno, non un’utopia. Questo basta per sperare. E anche crederci che, a Torino, sponda bianconera, sembra tornare di moda.

Andrea Desideri

Recent Posts

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

17 ore ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

24 ore ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

2 giorni ago

LANGELLA (PRES. JUVE STABIA): “DS LOVISA FARA’ STRADA. CHE RAPPORTO CON DE LAURENTIIS, IL PRIMO A CHIAMARMI DOPO LA PROMOZIONE”

Intervista al presidente della Juve Stabia Andrea Langella, squadra appena promossa in Serie B "SERIE…

2 giorni ago

AIA, non si ferma il percorso tra autonomia e sostegno ai più giovani

I membri Affinito e Zappi entrano nel percorso di rinnovamento, tra la necessità di preservare…

2 giorni ago

RAMPULLA: “ALLEGRI? IL BEL GIOCO E’ UNA FUFFA. CONTA SOLO VINCERE”.

Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, ha parlato in esclusiva in diretta ai microfoni di…

3 giorni ago