Inter%2C+Lukaku+verr%C3%A0+riscattato%3F+L%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
tvplayit
/2023/05/12/inter-lukaku-verra-riscattato-lannuncio-in-diretta/amp/

Inter, Lukaku verrà riscattato? L’annuncio in diretta

Lukaku resta all’Inter? A fine stagione torna al Chelsea? E se dovesse rimanere, a che cifre lo farebbe? Ecco l’annuncio in diretta.

La vittoria “esterna” dell’Inter contro il Milan nell’Euroderby d’andata, pone in una situazione di gestione quella che sarà la gara di ritorno. Il trionfo con due gol di scarto, infatti, permettono a Inzaghi di poter studiare un piano partita che possa poggiarsi su un giro palla difensivo e qualche folata in ripartenza; il diavolo invece dovrà gettarsi alla ricerca del gol.

Inter, Lukaku verrà riscattato? L’annuncio in diretta – (LaPresse, TvPlay)

E nonostante le tante (spesso troppe) critiche fatte ad Inzaghi da inizio anno, complici soprattutto le undici sconfitte ottenute in campionato, la sua Inter ha già alzato al cielo una Supercoppa Italiana, attendendo di giocare la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e ad un passo dalla finalissima di Champions ad Istanbul.

Non solo, perché anche in campionato i nerazzurri hanno ripreso la retta via e al momento la qualificazione al quarto posto non sembra messa in discussione in alcun modo.

Merito anche della fase difensiva di Acerbi, le parate di Onana, le geometrie di Calhanoglu, la vivacità di Barella e i gol del duo Dzeko-Lautaro.

Lukaku delusione: resta o va via?

Se i nerazzurri sognano non è senz’altro grazie alle prestazioni di Lukaku, preferivo a Dybala in estate, riportato a San Siro con un prestitone e che da inizio stagione ha siglato sei reti in campionato, troppo poche per pensare di avvicinarsi alle esose pretese londinesi.

Inter, Lukaku verrà riscattato? L’annuncio in diretta – (LaPresse, TvPlay)

A tal proposito, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay il giornalista Fabrizio Biasin, mettendo in chiaro chi ha il coltello dalla parte del manico nell’eventuale trattativa di giugno: Dipende dal Chelsea non dall’Inter, lui è destinato a tornare a casa sua, poi lì bisognerà capire cosa vorrà fare il nuovo allenatore di turno del Chelsea”.

I Blues, infatti, hanno esonerato recentemente anche Graham Potter, mentre Frank Lampard, che continua a collezionare sconfitte, è stato scelto solamente come traghettatore e non verrà confermato alla guida della squadra.

In estate verrà annunciato un nuovo tecnico, probabilmente Mauricio Pochettino, che sceglierà se puntare sul centravanti belga o meno.

Sulle cifre, Biasin ha continuato: “Si cercherà di capire se il Chelsea è disponibile a rivedere i termini dell’accordo al ribasso, perché le cifre attuali l’Inter non se le può permettere. Attualmente sembra molto difficile, ma sembrava impossibile anche l’anno scorso e alla fine la trattativa si è chiusa comunque”.

Un barlume di speranza, quindi, quello dato dal giornalista, che non chiude ad un epilogo favorevole nei confronti di un calciatore che, ad ogni modo, nelle ultime giornate sembrerebbe essersi ritrovato.

Simone Filippone

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

18 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago