PSG%2C+non+solo+Mourinho%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+allenatore+di+Serie+A+che+ha+stregato+i+parigini
tvplayit
/2023/05/13/psg-non-solo-mourinho-ce-un-altro-allenatore-di-serie-a-che-ha-stregato-i-parigini/amp/

PSG, non solo Mourinho: c’è un altro allenatore di Serie A che ha stregato i parigini

Il PSG non sta pensando solo a José Mourinho come nuovo allenatore per la prossima stagione: chi è l’altro allenatore di Serie A nel mirino.

Molto probabilmente a fine stagione il PSG cambierà per l’ennesima volta il proprio allenatore. Il destino di Galtier, fallito l’obiettivo Champions League, è ormai segnato e i parigini stanno guardando anche alla Serie A nella ricerca al nuovo tecnico. Nella lista degli obiettivi non c’è soltanto il nome di José Mourinho ma anche quello di un altro allenatore che sta facendo molto bene in Italia.

Al Khelaifi, presidente del PSG (TvPlay.it)

Nonostante le continue delusioni in Europa, la panchina del PSG rimane molto ambita sia per un ritorno economico sia perché le motivazioni non mancano. Non tutti gli allenatori hanno la fortuna di poter allenare così tante stelle con tutti i lati positivi e negativi che ne conseguono.

In ogni caso la proposta parigina è sempre molto allettante non soltanto per i giocatori. La scelta sul nuovo condottiero passerà come sempre al vaglio di Al Khelaifi che finora ha speso tantissimi soldi per ottenere risultati molto al di sotto delle aspettative. Il presidente però non sembra avere intenzione di arrendersi e continuerà l’assalto alla tanta desiderata Champions League, ormai diventata una maledizione.

PSG, caccia al nuovo tecnico: spunta l’alternativa a Mourinho

Negli ultimi giorni è tornato a farsi vivo l’interesse del PSG nei confronti di José Mourinho che, nonostante le smentite, continua a essere accostato ai francesi. La sua permanenza alla Roma è sempre più in bilico e non è escluso un suo addio se la squadra non dovesse raggiungere il quarto posto o la vittoria in Europa League.

José Mourinho, allenatore della Roma (TvPlay.it)

Insomma non si placano le indiscrezioni sul futuro dello Special One che potrebbe essere l’uomo giusto per cambiare mentalità al PSG grazie ai suoi modi da “sergente di ferro”. I parigini però valutano anche altre soluzioni, sempre guardando con un occhio di riguardo il campionato italiano. Secondo l’Equipe infatti stuzzica molto anche il profilo di Thiago Motta, un ex giocatore del tecnico portoghese all’Inter e soprattutto con un passato anche a Parigi.

Non solo in campo, dove ha concluso la sua carriera, ma anche in panchina perché ha iniziato il suo percorso allenando l’U19. Si tratterebbe quindi di un ritorno per il 40enne italo-brasiliano che sta facendo benissimo col Bologna dopo aver guidato Genoa e Spezia sempre in Serie A. Sulla carta ha un altro anno di contratto con i rossoblù (scadenza a giugno 2024) ma deve ancora incontrare Joe Saputo per capire gli scenari della prossima stagione e comunque se arrivasse la chiamata dalla Francia tutto passerebbe in secondo piano.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

1 ora ago

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

20 ore ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

BIASIN: “AD OGGI NON CI SONO OFFERTE PER THURAM. SPERO CHE IL COMO…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay "SPERO NELLA PROMOZIONE IN SERIE…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “CONTE, DE ZERBI, FONSECA: TUTTO SUL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN. THIAGO MOTTA-JUVE, FASE DI STALLO”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto di Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "GATTUSO HA…

2 giorni ago