Bologna%2C+Orsolini+rinnova%3F+L%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
tvplayit
/2023/05/16/bologna-orsolini-rinnova-lannuncio-a-sorpresa/amp/

Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa

Il rinnovo di Orsolini a Bologna ci sarà oppure no? L’AD rossoblu ha parlato, svelando il futuro.

Il pareggio maturato allo stadio Dall’Ara contro la Roma, ha permesso al Bologna di conquistare un punticino che smuovesse ancora la classifica.

Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

I 47 punti totalizzati fino a questo momento permettendo alla compagine rossoblu di chiudere con un bilancio estremamente positivo: lo scorso anno, la compagine emiliana chiuse con una lunghezza in meno di quelle che ha già raggiungo a tre gare dalla fine.

Per trovare un Bologna a 47 bisognerebbe tornare indietro alla stagione 2019-20, ma quel risultato lo ottennero alla fine delle 38 giornate mentre stavolta c’è margine per fare addirittura meglio.

Anche un minuscolo pareggio raggiunto fra la trasferta di Cremona, la gara contro il Napoli già campione e il match esterno in Salento, significherebbero per i felsinei portare a compimento la miglior stagione mai disputata dal ritorno in Serie A.

Orsolini rinnova? Ecco la verità

Il percorso quasi perfetto è merito dell’operato del mister, Thiago Motta, su cui la società ha scelto di puntare a stagione in corso e che ha messo le basi per un futuro splendido.

Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

Alla base la bravura nel lanciare calciatori come Posch e Lucumì, che saranno pietre miliari anche del Bologna di domani, poi la caparbietà nel non farsi sottomettere da nessun fattore psicologico, spesso scegliendo di non far giocare Arnautovic, miglior marcatore della squadra, per situazioni tattiche diverse.

Proprio sul futuro dei rossoblu si è espresso l’Ad del Bologna Claudio Fenucci in occasione del Premio Bulgarelli. L’amministratore Delegato ha parlato del campionato, sottolineando che la squadra oggi è “ancora in corsa per arrivare ad un traguardo importante, ovvero l’ottavo posto”, poi le strategie per la prossima stagione verranno valutate a tempo debito.

Ha, quindi, parlato dei rinnovi dei due calciatori chiave di questa squadra, ovvero Dominguez e Orsolini, con quest’ultimo ad esser stato completamente rivitalizzato dalla cura-Motta, dicendo: “Stiamo attendendo per entrambi un altro incontro con gli agenti. Le nostre offerte sono state fatte, abbiamo proposto un rinnovo contrattuale sulle massime cifre che il Bologna può consentire. C’è un tetto, oltre il quale non vogliamo andare, loro ne sono consapevoli e credo che alla fine per continuare assieme ci voglia la volontà di tutte le parti. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per venire intorno alle nostre richieste. C’è ancora un po’ di distanza, vedremo se questa potrà esser colmata nel prossimo mese”.

Simone Filippone

Recent Posts

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

1 ora ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

4 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

23 ore ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

1 giorno ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

2 giorni ago