Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa

Orsolini, parla l'AD

Il rinnovo di Orsolini a Bologna ci sarà oppure no? L’AD rossoblu ha parlato, svelando il futuro.

Il pareggio maturato allo stadio Dall’Ara contro la Roma, ha permesso al Bologna di conquistare un punticino che smuovesse ancora la classifica.

Orsolini, parla l'AD
Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

I 47 punti totalizzati fino a questo momento permettendo alla compagine rossoblu di chiudere con un bilancio estremamente positivo: lo scorso anno, la compagine emiliana chiuse con una lunghezza in meno di quelle che ha già raggiungo a tre gare dalla fine.

Per trovare un Bologna a 47 bisognerebbe tornare indietro alla stagione 2019-20, ma quel risultato lo ottennero alla fine delle 38 giornate mentre stavolta c’è margine per fare addirittura meglio.

Anche un minuscolo pareggio raggiunto fra la trasferta di Cremona, la gara contro il Napoli già campione e il match esterno in Salento, significherebbero per i felsinei portare a compimento la miglior stagione mai disputata dal ritorno in Serie A.

Orsolini rinnova? Ecco la verità

Il percorso quasi perfetto è merito dell’operato del mister, Thiago Motta, su cui la società ha scelto di puntare a stagione in corso e che ha messo le basi per un futuro splendido.

Orsolini, parla l'AD
Bologna, Orsolini rinnova? L’annuncio a sorpresa – (LaPresse, TvPlay)

Alla base la bravura nel lanciare calciatori come Posch e Lucumì, che saranno pietre miliari anche del Bologna di domani, poi la caparbietà nel non farsi sottomettere da nessun fattore psicologico, spesso scegliendo di non far giocare Arnautovic, miglior marcatore della squadra, per situazioni tattiche diverse.

Proprio sul futuro dei rossoblu si è espresso l’Ad del Bologna Claudio Fenucci in occasione del Premio Bulgarelli. L’amministratore Delegato ha parlato del campionato, sottolineando che la squadra oggi è “ancora in corsa per arrivare ad un traguardo importante, ovvero l’ottavo posto”, poi le strategie per la prossima stagione verranno valutate a tempo debito.

Ha, quindi, parlato dei rinnovi dei due calciatori chiave di questa squadra, ovvero Dominguez e Orsolini, con quest’ultimo ad esser stato completamente rivitalizzato dalla cura-Motta, dicendo: “Stiamo attendendo per entrambi un altro incontro con gli agenti. Le nostre offerte sono state fatte, abbiamo proposto un rinnovo contrattuale sulle massime cifre che il Bologna può consentire. C’è un tetto, oltre il quale non vogliamo andare, loro ne sono consapevoli e credo che alla fine per continuare assieme ci voglia la volontà di tutte le parti. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per venire intorno alle nostre richieste. C’è ancora un po’ di distanza, vedremo se questa potrà esser colmata nel prossimo mese”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy