Champions+League%2C+finale+Inter-Manchester+City%3A+il+pronostico+in+diretta
tvplayit
/2023/05/26/champions-league-finale-inter-manchester-city-pronostico/amp/

Champions League, finale Inter-Manchester City: il pronostico in diretta

La testa delle due squadre e dei tifosi è già ad Istanbul: tra scaramanzie e speranze spuntano i primi pronostici della gara

La Serie A terminerà tra due giornate, l’Inter però sta già pensando alla finale di Champions League in cui affronterà il Manchester City di Guardiola. La gara è in programma per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21. Sarà l’ultima delle finali europee a disputarsi dopo quelle di Europa League (31 maggio) e Conference League (7 giugno). Le due compagini si sfideranno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

In vista della delicata gara i tifosi si preparano a tutto: gli interisti sono speranzosi, scaramantici ed impauriti, un mix di sentimenti che soltanto gli appassionati di calcio possono comprendere. Tra i volti noti di fede nerazzurra c’è sicuramente il presidente del Senato Ignazio La Russa che, intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT, ha fatto il pronostico a pochi giorni dalla finale di Champions League.

La Russa sorride: “A Istanbul perdiamo”

Secondo uno studio inglese una persona passa quattro ore al giorno a parlare della propria squadra di calcio. Io invece dedico ogni minuto alla mia squadra di calcio, l’Inter“, ride il presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha assistito anche alla finale di Coppa Italia vinta contro i Viola di Italiano: “La Fiorentina ha giocato bene e ha fatto un gol a freddo, siamo stati bravi noi a non pensare agli impegni che ci aspettano, a rimontare il gol preso a freddo e a giocare alla pari il secondo tempo. Onore comunque alla Fiorentina”.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa e Beppe Marotta – TvPlay (LaPresse)

Poi un commento sull’operato di Inzaghi: “Non ci è piaciuto lo scorso anno che Inzaghi non abbia vinto il campionato, ed è stata colpa di tutti. Quello aveva minato tutte le certezze. Devo dire che con questo finale di campionato si sta riscattando al 100%”. “La vittoria in semi-finale con Milan il momento più emozionante della stagione – aggiunge la Russa – . Forse vale più della vittoria della Coppa Italia. Era una risposta allo scudetto un po’ regalato dello scorso anno e a quando ci eliminarono in Champions senza batterci. Era rimasta una piccola ferita, l’abbiamo rimarginata“.

Infine spazio al pronostico sulla Champions del presidente del Senato, senza tralasciare simpatia e, soprattutto, scaramanzia: “Cosa faccio se vinciamo ad Istanbul? A Istanbul perdiamo (ride ndr)“.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

1 ora ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

4 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

24 ore ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

1 giorno ago

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

2 giorni ago