Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, finale Inter-Manchester City: il pronostico in diretta

Simone Inzaghi

La testa delle due squadre e dei tifosi è già ad Istanbul: tra scaramanzie e speranze spuntano i primi pronostici della gara

La Serie A terminerà tra due giornate, l’Inter però sta già pensando alla finale di Champions League in cui affronterà il Manchester City di Guardiola. La gara è in programma per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21. Sarà l’ultima delle finali europee a disputarsi dopo quelle di Europa League (31 maggio) e Conference League (7 giugno). Le due compagini si sfideranno all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

In vista della delicata gara i tifosi si preparano a tutto: gli interisti sono speranzosi, scaramantici ed impauriti, un mix di sentimenti che soltanto gli appassionati di calcio possono comprendere. Tra i volti noti di fede nerazzurra c’è sicuramente il presidente del Senato Ignazio La Russa che, intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT, ha fatto il pronostico a pochi giorni dalla finale di Champions League.

La Russa sorride: “A Istanbul perdiamo”

Secondo uno studio inglese una persona passa quattro ore al giorno a parlare della propria squadra di calcio. Io invece dedico ogni minuto alla mia squadra di calcio, l’Inter“, ride il presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha assistito anche alla finale di Coppa Italia vinta contro i Viola di Italiano: “La Fiorentina ha giocato bene e ha fatto un gol a freddo, siamo stati bravi noi a non pensare agli impegni che ci aspettano, a rimontare il gol preso a freddo e a giocare alla pari il secondo tempo. Onore comunque alla Fiorentina”.

Ignazio La Russa
Il presidente del Senato Ignazio La Russa e Beppe Marotta – TvPlay (LaPresse)

Poi un commento sull’operato di Inzaghi: “Non ci è piaciuto lo scorso anno che Inzaghi non abbia vinto il campionato, ed è stata colpa di tutti. Quello aveva minato tutte le certezze. Devo dire che con questo finale di campionato si sta riscattando al 100%”. “La vittoria in semi-finale con Milan il momento più emozionante della stagione – aggiunge la Russa – . Forse vale più della vittoria della Coppa Italia. Era una risposta allo scudetto un po’ regalato dello scorso anno e a quando ci eliminarono in Champions senza batterci. Era rimasta una piccola ferita, l’abbiamo rimarginata“.

Infine spazio al pronostico sulla Champions del presidente del Senato, senza tralasciare simpatia e, soprattutto, scaramanzia: “Cosa faccio se vinciamo ad Istanbul? A Istanbul perdiamo (ride ndr)“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy