Inter%2C+cessione+vicina+per+Onana%3A+voler%C3%A0+in+Premier%2C+l%26%238217%3Bofferta+che+ha+convinto+Zhang
tvplayit
/2023/06/23/inter-cessione-vicina-per-onana-volera-in-premier-lofferta-che-ha-convinto-zhang/amp/

Inter, cessione vicina per Onana: volerà in Premier, l’offerta che ha convinto Zhang

André Onana è sempre più vicino a salutare l’Inter: il portiere camerunense sarà ceduto in Premier League, Zhang pronto ad accettare l’offerta

L’Inter perde pezzi. La squadra finalista di Champions League appena 13 giorni fa sta perdendo alcune delle pedine fondamentali che hanno permesso la splendida cavalcata fino all’atto finale oltre che alla conquista di due trofei, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

L’Inter pronta a cedere Onana: arriva l’offerta (Ansa Foto) – Tvplay

Dzeko ha già salutato tutti e, da svincolato, ha accettato la corte del Fenerbahce ed un contratto milionario lasciando un vuoto al centro dell’attacco nerazzurro. Vuoto che diventerà una vera e propria voragine se anche Lukaku non dovesse restare a Milano, con i rumors di mercato davvero infiniti attorno al suo nome.

Non solo in attacco, però, perché l’Inter è sempre più vicina alla cessione di uno dei protagonisti assoluti della seconda parte di stagione dei nerazzurri. Stiamo parlando di André Onana, il portiere che a metà stagione ha conquistato il posto da titolare a scapito di Handanovic e non l’ha lasciato più. Ha conquistato tutti il camerunense a suon di parate importanti blindando la rete e regalando sicurezza all’intero reparto.

Onana saluta l’Inter: lo vuole Ten Hag

Prestazioni di un livello molto alto che naturalmente hanno acceso i riflettori dei club di Premier League. Uno in particolare è però pronto all’assalto; è il Manchester United pronto a silurare De Gea per puntare sul nerazzurro. Già interrotte le trattative per il prolungamento del contratto dello spagnolo ed all-in su Onana.

D’altronde lo sponsor principale del portiere camerunense è Ten Hag che conosce benissimo le qualità dell’estremo difensore, complice l’avventura in comune vissuta all’Ajax. Ecco perché il tecnico spinge con la dirigenza dei Red Devils per l’acquisto.

André Onana pronto a partire: lo vuole il Manchester United (Ansa Foto) – Tvplay

Ed a breve dovrebbe arrivare in Viale della Liberazione la prima offerta ufficiale; una proposta che dovrebbe oscillare tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Una decisione, peraltro, già comunicata dal club inglese agli agenti del calciatore nell’incontro andato in scena ieri.

A Milano, quindi, si aspetta solo l’offerta giusta per dire addio al portiere dopo solo una stagione; Zhang, infatti, è pronto a sacrificare Onana in ragione del bilancio. La cifra incassata dallo United, infatti, sarebbe messa interamente come plusvalenza sul bilancio nerazzurro essendo il camerunense arrivato a parametro zero.

Un sacrificio, quindi, quasi di vitale importanza per l’Inter che ora sarà costretta a cercare sul mercato un nuovo numero uno. E non sarà Vicario, ormai al Tottenham dopo l’accordo di circa 20 milioni di euro con l’Empoli.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

12 ore ago

ESCLUSIVA | Gianni Ferretti: “Inter a Rozzano, speranze in più per lo stadio. Sogno una finale di Champions”

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per Calciomercato.it affrontando il…

19 ore ago

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

2 giorni ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

3 giorni ago