Fantacalcio%2C+possibile+svolta%3A+torna+in+Serie+A+il+pupillo+dei+fantallenatori%3F
tvplayit
/2023/07/07/fantacalcio-svolta-serie-a-pupillo-fantallenatori/amp/

Fantacalcio, possibile svolta: torna in Serie A il pupillo dei fantallenatori?

L’ex pupillo dei fantallenatori è pronto a tornare in Serie A per entusiasmare il gioco più seguito dagli appassionati: le ultime.

A volte ritornano. Nel caldo pentolone del calciomercato possono sempre nascondersi sorprese e colpi di scena. Tra chi parte e chi arriva o chi a sua volta ritorna dove è riuscito a rendere al massimo. Il calcio, d’altronde, vive anche di questo. Di intuizioni e sensazioni, voglia di confermarsi o di rinascere.

Palla – TvPlay.it

Nelle ultime stagioni sono tanti i calciatori che hanno optato per ritornare in Italia con l’obiettivo di ritrovare lo smalto giusto. La Serie A, d’altronde, è un campionato che forma talenti e in cui alla fine, col senno di poi, non delude mai. Il livello assoluto non sarà quello di inizio anni duemila, ma la competenza dei nostri addetti ai lavori resta senza dubbio tra le migliori.

Ecco perché tra i possibili ritorni ci potrebbe essere quello di Joao Pedro. L’italo-brasiliano, infatti, vorrebbe tornare nel Bel Paese dopo appena un solo anno in Turchia. Esperienza che evidentemente non l’ha convinto particolarmente. Il classe ’92, con la maglia del Fenerbahce, ha messo a segno 5 reti e 1 assist in 28 presenze totali.

Fantacalcio, possibile un gradito ritorno

La notizia ha già portato i fantallenatori a scaldarsi visto che Joao Pedro è stato il pupillo di tanti nelle scorse stagioni. Negli ultimi campionati nella quale ha vestito la maglia del Cagliari, infatti, il 31enne è andato in gol con numeri veramente da primissima fascia: rispettivamente 18, 16 e 13. Sullo sfondo c’è inoltre la possibilità di un suggestivo ritorno in Sardegna, con Claudio Ranieri che accoglierebbe di molto volentieri un profilo esperto come l’italo-brasiliano.

L’ex attaccante del Cagliari Joao Pedro – TvPlay.it

Ma non solo. Joao Pedro sarebbe stato proposto anche a Lazio e Torino, due squadre alla ricerca di un attaccante sia titolare ma anche da gara in corso. Il centravanti, d’altronde, ha lasciato ottimi ricordi in Serie A e più volte nelle scorse stagioni è stato anche accostato a club più prestigiosi. La sua fedeltà al Cagliari ha però sempre prevalso, fino alla passata annata, culminata con la triste retrocessione dei sardi e il conseguente obbligo di far cassa per alleggerire ingaggi e bilanci.

La sua stagione in Turchia non è andata come ci si sarebbe aspettato. Da uno in grado di andare per tre anni di fila in doppia cifra in Serie A era prevedibile pensare a numeri simili anche in terra anatolica, invece al Fenerbahce non è riuscito a trovare la sua dimensione. Ora Joao Pedro spinge per tornare in Italia, con i fantallenatori pronti a riaccoglierlo con il sorriso.

 

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

16 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

16 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

16 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

20 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

22 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago