Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, possibile svolta: torna in Serie A il pupillo dei fantallenatori?

Palla

L’ex pupillo dei fantallenatori è pronto a tornare in Serie A per entusiasmare il gioco più seguito dagli appassionati: le ultime.

A volte ritornano. Nel caldo pentolone del calciomercato possono sempre nascondersi sorprese e colpi di scena. Tra chi parte e chi arriva o chi a sua volta ritorna dove è riuscito a rendere al massimo. Il calcio, d’altronde, vive anche di questo. Di intuizioni e sensazioni, voglia di confermarsi o di rinascere.

Palla
Palla – TvPlay.it

Nelle ultime stagioni sono tanti i calciatori che hanno optato per ritornare in Italia con l’obiettivo di ritrovare lo smalto giusto. La Serie A, d’altronde, è un campionato che forma talenti e in cui alla fine, col senno di poi, non delude mai. Il livello assoluto non sarà quello di inizio anni duemila, ma la competenza dei nostri addetti ai lavori resta senza dubbio tra le migliori.

Ecco perché tra i possibili ritorni ci potrebbe essere quello di Joao Pedro. L’italo-brasiliano, infatti, vorrebbe tornare nel Bel Paese dopo appena un solo anno in Turchia. Esperienza che evidentemente non l’ha convinto particolarmente. Il classe ’92, con la maglia del Fenerbahce, ha messo a segno 5 reti e 1 assist in 28 presenze totali.

Fantacalcio, possibile un gradito ritorno

La notizia ha già portato i fantallenatori a scaldarsi visto che Joao Pedro è stato il pupillo di tanti nelle scorse stagioni. Negli ultimi campionati nella quale ha vestito la maglia del Cagliari, infatti, il 31enne è andato in gol con numeri veramente da primissima fascia: rispettivamente 18, 16 e 13. Sullo sfondo c’è inoltre la possibilità di un suggestivo ritorno in Sardegna, con Claudio Ranieri che accoglierebbe di molto volentieri un profilo esperto come l’italo-brasiliano.

Joao Pedro
L’ex attaccante del Cagliari Joao Pedro – TvPlay.it

Ma non solo. Joao Pedro sarebbe stato proposto anche a Lazio e Torino, due squadre alla ricerca di un attaccante sia titolare ma anche da gara in corso. Il centravanti, d’altronde, ha lasciato ottimi ricordi in Serie A e più volte nelle scorse stagioni è stato anche accostato a club più prestigiosi. La sua fedeltà al Cagliari ha però sempre prevalso, fino alla passata annata, culminata con la triste retrocessione dei sardi e il conseguente obbligo di far cassa per alleggerire ingaggi e bilanci.

La sua stagione in Turchia non è andata come ci si sarebbe aspettato. Da uno in grado di andare per tre anni di fila in doppia cifra in Serie A era prevedibile pensare a numeri simili anche in terra anatolica, invece al Fenerbahce non è riuscito a trovare la sua dimensione. Ora Joao Pedro spinge per tornare in Italia, con i fantallenatori pronti a riaccoglierlo con il sorriso.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy