Juventus%2C+un+figlio+d%26%238217%3Barte+per+il+centrocampo%3A+la+nuova+idea+di+Giuntoli
tvplayit
/2023/08/08/juventus-un-figlio-darte-per-il-centrocampo-la-nuova-idea-di-giuntoli/amp/

Juventus, un figlio d’arte per il centrocampo: la nuova idea di Giuntoli

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista fisico che possa regalare qualìntità e qualità: Giuntoli ha nel mirino un figlio d’arte

Un centrocampista che sappia abbinare qualità e soprattutto quantità; un mediano fisico, con muscoli e centimetri che possa dare peso alla mediana bianconera che, nelle idee di Allegri, evidentemente difetta da questo punto di vista. E così non è un caso che la dirigenza del club, per accontentare il tecnico, stia cercando sul mercato un calciatore con queste caratteristiche.

Juve, si cerca un cemtrocampista: la nuova idea di Giuntoli (Ansa Foto) – Tvplay

Il preferito, manco a dirlo, era Sergej Milinkovic-Savic; il Sergente, però, ha preferito la cascata di milioni di euro dell’Al Hilal, lasciando la Juve con il cerino in mano. Ed anche la seconda opzione vagliata, Franck Kessié in uscita dal Barcellona, alla Juve ha optato per l’Arabia Saudita.

E così la squadra mercato bianconera sta continuando a lavorare, anche perché per finanziare l’acquisto in entrata, bisonga procedere anche alle cessioni. In questo ambito va letto l’addio ormai prossimo di Zakaria al Monaco, poi si proverà a piazzare anche McKennie, oltre ai giovani esuberi da mandare in prestito, come Nicolussi Caviglia, Miretti e Barrenechea.

Juve, piace Khephren Thuram: perché l’opzione è difficile

In entrata Giuntoli lavora ad ampio raggio; Thomas Partey ha costi proibitivi e così è stato accantonato, costosi anche Goretzka e Gravenberch, i due del Bayern in uscita. Ecco perché il ds lavora anche su profili meno noti, un po’ com’è nel suo stile.

Khephren Thuram è il nuovo obiettivo della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il focus è puntato sulla Ligue 1, un campionato miniera di giovani talenti. E così in Alsazia, allo Strasburgo per la precisione, c’è un 19enne di bellissime speranze, Habib Diarra che però non ha la giusta esperienza per essere approvato da Max Allegri.

Ed allora, dopo Weah, via ad un altro figlio d’arte; Khephren Thuram, secondogenito di Lilian e fratello di Marcus, appena acquistato dall’Inter. Classe 2001, è un pilastro della selezione Under 21 francese ma ha già giocato anche nella nazionale maggiore. Un futuro luminoso, abbina quantità e qualità ma la concorrenza è davvero tanta; Inter a parte, che potrebbe unire ad Appiano Gentile la famiglia, il ragazzo è finito nel mirino anche del Liverpool e del PSG. 

Insomma una concorrenza folta e decisamente difficile da superare, considerate anche le disponibilità economiche dei Reds e dei parigini. Ecco perché la Juve proverà il gran colpo, anche se non sembra affatto scontato che Thuram jr possa vestire il bianconero come fece suo padre Lilian.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Fabregas porta il Como in Serie A: tutta ‘colpa’ di un esonero shock

Promozione in Serie A storica per il Como, grazie al lavoro di Fabregas e un…

8 ore ago

BIASIN: “INZAGHI RINNOVA CON L’INTER, DA DECIDERE SOLO DURATA CONTRATTO. PREVISTO INCONTRO CON ENTOURAGE DI DUMFRIES”

L'intervento integrale del giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay "CONTE HA UNA POSSIBILITA' E…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “NO CONTE O CONCEICAO AL MILAN. ALLEGRI E’ CONVINTO DI NON RIMANERE FERMO”

Carlo Pellegatti, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per parlare delle ultime novità in casa…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Kamada e Devis, OUT Juan Jesus e Cheddira

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

2 giorni ago