Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, un figlio d’arte per il centrocampo: la nuova idea di Giuntoli

Juventus mercato

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista fisico che possa regalare qualìntità e qualità: Giuntoli ha nel mirino un figlio d’arte

Un centrocampista che sappia abbinare qualità e soprattutto quantità; un mediano fisico, con muscoli e centimetri che possa dare peso alla mediana bianconera che, nelle idee di Allegri, evidentemente difetta da questo punto di vista. E così non è un caso che la dirigenza del club, per accontentare il tecnico, stia cercando sul mercato un calciatore con queste caratteristiche.

Juventus mercato
Juve, si cerca un cemtrocampista: la nuova idea di Giuntoli (Ansa Foto) – Tvplay

Il preferito, manco a dirlo, era Sergej Milinkovic-Savic; il Sergente, però, ha preferito la cascata di milioni di euro dell’Al Hilal, lasciando la Juve con il cerino in mano. Ed anche la seconda opzione vagliata, Franck Kessié in uscita dal Barcellona, alla Juve ha optato per l’Arabia Saudita.

E così la squadra mercato bianconera sta continuando a lavorare, anche perché per finanziare l’acquisto in entrata, bisonga procedere anche alle cessioni. In questo ambito va letto l’addio ormai prossimo di Zakaria al Monaco, poi si proverà a piazzare anche McKennie, oltre ai giovani esuberi da mandare in prestito, come Nicolussi Caviglia, Miretti e Barrenechea.

Juve, piace Khephren Thuram: perché l’opzione è difficile

In entrata Giuntoli lavora ad ampio raggio; Thomas Partey ha costi proibitivi e così è stato accantonato, costosi anche Goretzka e Gravenberch, i due del Bayern in uscita. Ecco perché il ds lavora anche su profili meno noti, un po’ com’è nel suo stile.

Mercato Juventus
Khephren Thuram è il nuovo obiettivo della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Il focus è puntato sulla Ligue 1, un campionato miniera di giovani talenti. E così in Alsazia, allo Strasburgo per la precisione, c’è un 19enne di bellissime speranze, Habib Diarra che però non ha la giusta esperienza per essere approvato da Max Allegri.

Ed allora, dopo Weah, via ad un altro figlio d’arte; Khephren Thuram, secondogenito di Lilian e fratello di Marcus, appena acquistato dall’Inter. Classe 2001, è un pilastro della selezione Under 21 francese ma ha già giocato anche nella nazionale maggiore. Un futuro luminoso, abbina quantità e qualità ma la concorrenza è davvero tanta; Inter a parte, che potrebbe unire ad Appiano Gentile la famiglia, il ragazzo è finito nel mirino anche del Liverpool e del PSG. 

Insomma una concorrenza folta e decisamente difficile da superare, considerate anche le disponibilità economiche dei Reds e dei parigini. Ecco perché la Juve proverà il gran colpo, anche se non sembra affatto scontato che Thuram jr possa vestire il bianconero come fece suo padre Lilian.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy