Serie+A%2C+Cheddira+al+Frosinone%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+essere+un+affare+al%C2%A0Fantacalcio
tvplayit
/2023/08/21/serie-a-cheddira-al-frosinone-perche-puo-essere-un-affare-al-fantacalcio/amp/

Serie A, Cheddira al Frosinone: perché può essere un affare al Fantacalcio

Serie A, Cheddira al Frosinone: perché può essere un affare al Fantacalcio. L’attaccante è stato ceduto in prestito dal Napoli al club ciociaro

È stato grande protagonista lo scorso anno a Bari, disputando un campionato di altissimo livello. Walid Cheddira con i suoi 17 gol ha consentito ai biancorossi pugliesi di andare a un passo da una clamorosa promozione in Serie A. Il sogno dei galletti è sfumato in extremis, non quello del venticinquenne attaccante marocchino che proprio grazie alle super prestazioni fornite in Serie B ha conquistato la convocazione ai Mondiali del Qatar con la propria nazionale. Una rassegna iridata in cui Cheddira si è messo in evidenza attirando l’attenzione di molti club di A tra cui il Napoli che lo ha acquistato dal Bari a metà della scorsa stagione.

Non più tardi di qualche giorno fa l’ormai ex attaccante del Bari ha avuto la certezza di poter giocare nella massima serie. Il Napoli, per verificare la sua crescita, ha deciso di cederlo in prestito al neo promosso Frosinone. La trattativa tra i due club si è sbloccata una volta per tutte in occasione della sfida di sabato scorso in campionato.  I dirigenti ciociari hanno puntato molto sul marocchino, convinti che possa esaltarsi grazie al gioco voluto dal tecnico Eusebio Di Francesco.

Cheddira, il grande colpo del Frosinone: ottima idea anche per il Fantacalcio

Un innesto di grande interesse anche in chiave Fantacalcio: i fantallenatori che si preparano all’asta di mercato hanno messo nel mirino l’ex attaccante del Bari. Walid Cheddira rappresenta una delle potenziali sorprese di questo campionato, anche se non soprattutto per una questione di ruolo come sottolinea il suo procuratore Bruno Di Napoli: “Nel Frosinone farà la punta centrale perché Di Francesco preferisce un giocatore con le sue caratteristiche che attacchi la profondità”.

Walid Cheddira giocherà nel Frosinone – TvPlay.it

Dunque, l’attaccante marocchino è destinato a diventare il punto di riferimento di tutte le manovre d’attacco della squadra ciociara. La scelta di trasferirsi in prestito nel club laziale è stata quanto mai ponderata, come ribadisce il suo agente: “Cheddira aveva diverse richieste e insieme alla proprietà lo abbiamo messo nelle condizioni migliori per far sì che iniziasse questa nuova esperienza. Frosinone è una piazza importante con un direttore che ha fatto calcio e ci ha sempre visto lungo. È giusto che i ragazzi vadano sempre dove li vogliono”. Senza ombra di dubbio, per l’ex giocatore del Bari si tratta di una chance da non perdere.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

11 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

11 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

12 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

16 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

18 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

1 giorno ago