Cessione+Juventus%2C+che+cosa+succederebbe+alla+rosa+della+squadra+di+Allegri
tvplayit
/2023/09/11/cessione-juventus-che-cosa-succederebbe-alla-rosa-della-squadra-di-allegri/amp/

Cessione Juventus, che cosa succederebbe alla rosa della squadra di Allegri

Nella giornata di oggi si sta parlando molto di una possibile cessione della Juventus. Nonostante la smentita di Exor, andiamo a vedere come cambierebbe la rosa in merito alle potenziali partenze in casa Vecchia Signora

La notizia della giornata, lanciata da ‘Il Giornale’, di oggi è senza dubbio quella legata alla potenziale decisione della famiglia Agnelli di cedere la Juventus. Una storia lunga cento anni quella della Vecchia Signora che, nelle ultime ore, ha visto l’ipotesi di un passaggio di mano prontamente smentito da Exor, la Holding che gestisce tutte le proprietà della famiglia torinese.

Il prezzo? Circa 1,5 miliardi di euro per quella che è una delle società più in mostra nel panorama europeo e mondiale. Nel frattempo si sovrappongono gli scenari e le possibilità legati al futuro della società bianconere con le ipotesi, le potenziali partenze nella rosa e tutte le conseguenze che seguirebbero un’eventuale vendita della squadra bianconera. Molto potrebbe essere rivoluzionato a partire da dirigenza e staff tecnico, ma andiamoci a concentrare in particolare su quello che è il parco giocatori attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri, tecnico tornato alla Continassa nell’estate di calciomercato del 2021.

Come può essere la rosa della nuova Juventus senza Agnelli

La nuova Juventus senza la famiglia Agnelli potrebbe vedere una rivoluzione all’interno della rosa. In scadenza di contratto ci sono Adrien Rabiot e Daniele Rugani. Il futuro del primo dipende molto dalla permanenza o meno di Allegri, mentre per il secondo, a prescindere dalla proprietà, il destino sembra già segnato e appare lontano dalla Continassa. Anche Alex Sandro probabilmente dirà addio al termine della stagione a prescindere, mentre per altri la situazione potrebbe variare in base a chi sarà al timone. Stiamo parlando di giocatori come Szczesny, Danilo e anche Chiesa.

Paul Pogba – Lapresse

Il secondo, vista la sua leadership, potrebbe godere di una certa immunità, così come l’ultimo viste le potenzialità. Discorso diverso per il portiere polacco che, vista anche l’età, potrebbe salutare la Juventus soprattutto con una nuova proprietà a gestire. Infine c’è il capitolo Pogba. Anche per il francese un addio a fine stagione, se non già a gennaio sembra quasi realtà.

Giorgio Trobbiani

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

18 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago