Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cessione Juventus, che cosa succederebbe alla rosa della squadra di Allegri

Esultanza dei giocatori della Juventus

Nella giornata di oggi si sta parlando molto di una possibile cessione della Juventus. Nonostante la smentita di Exor, andiamo a vedere come cambierebbe la rosa in merito alle potenziali partenze in casa Vecchia Signora

La notizia della giornata, lanciata da ‘Il Giornale’, di oggi è senza dubbio quella legata alla potenziale decisione della famiglia Agnelli di cedere la Juventus. Una storia lunga cento anni quella della Vecchia Signora che, nelle ultime ore, ha visto l’ipotesi di un passaggio di mano prontamente smentito da Exor, la Holding che gestisce tutte le proprietà della famiglia torinese.

Il prezzo? Circa 1,5 miliardi di euro per quella che è una delle società più in mostra nel panorama europeo e mondiale. Nel frattempo si sovrappongono gli scenari e le possibilità legati al futuro della società bianconere con le ipotesi, le potenziali partenze nella rosa e tutte le conseguenze che seguirebbero un’eventuale vendita della squadra bianconera. Molto potrebbe essere rivoluzionato a partire da dirigenza e staff tecnico, ma andiamoci a concentrare in particolare su quello che è il parco giocatori attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri, tecnico tornato alla Continassa nell’estate di calciomercato del 2021.

Come può essere la rosa della nuova Juventus senza Agnelli

La nuova Juventus senza la famiglia Agnelli potrebbe vedere una rivoluzione all’interno della rosa. In scadenza di contratto ci sono Adrien Rabiot e Daniele Rugani. Il futuro del primo dipende molto dalla permanenza o meno di Allegri, mentre per il secondo, a prescindere dalla proprietà, il destino sembra già segnato e appare lontano dalla Continassa. Anche Alex Sandro probabilmente dirà addio al termine della stagione a prescindere, mentre per altri la situazione potrebbe variare in base a chi sarà al timone. Stiamo parlando di giocatori come Szczesny, Danilo e anche Chiesa.

Pogba esclama
Paul Pogba – Lapresse

Il secondo, vista la sua leadership, potrebbe godere di una certa immunità, così come l’ultimo viste le potenzialità. Discorso diverso per il portiere polacco che, vista anche l’età, potrebbe salutare la Juventus soprattutto con una nuova proprietà a gestire. Infine c’è il capitolo Pogba. Anche per il francese un addio a fine stagione, se non già a gennaio sembra quasi realtà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy