Gomez+al+Monza%2C+ecco+quando+l%26%238217%3Bargentino+ha+segnato+il+suo+ultimo+gol+in+Serie+A
tvplayit
/2023/09/29/gomez-al-monza-ecco-quando-largentino-ha-segnato-il-suo-ultimo-gol-in-serie-a/amp/

Gomez al Monza, ecco quando l’argentino ha segnato il suo ultimo gol in Serie A

Il Monza ha piazzato in quere ore il colpo ‘Papu Gomez’, il quale ritorna in Italia dopo gli anni trascorsi in Spagna con la maglia del Siviglia.

Il campionato italiano sta entrando nel suo vivo, anche se in queste ore la notizia più importante della nostra Serie A arriva direttamente dal calciomercato. Il Monza, infatti, ha ingaggiato a parametro una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero il Papu Gomez. Il campione del Mondo con l’Argentina di Lionel Messi, dopo quasi tre anni, torna infatti a giocare per un team italiano.

Dopo aver disputato due stagioni e mezza con la maglia del Siviglia, dove ha vinto lo scorso maggio l’Europa League ai calci di rigore contro la Roma di José Mourinho, sarà quindi un nuovo giocatore del Monza di Raffaele Palladino. L’ex Atalanta, di fatto, si era svincolato lo scorso giugno dal club andaluso, ma solo adesso è arrivata l’offerta giusta.

Lo stesso Papu Gomez, infatti, ha ammesso che aspettava una proposta di un team del campionato di Serie A: “Ho rifiutato tante offerte che sono arrivate dall’estero perché avevo l’intenzione di tornare a giocare in Italia. Con Adriano Galliani ho un rapporto davvero speciale. Un giorno, mentre facevano colazione ad Ibiza, gli promisi che sarei venuto al Monza”. Ma andiamo a scoprire quanto tempo è passato dall’ultimo gol realizzato dall’argentino del nostro campionato.

Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A nell’ottobre del 2020

Per risalire all’ultima rete del Papu Gomez nella nostra Serie A bisogna risalire al 4 ottobre del 2020, ovvero quando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sconfisse il Cagliari, all’epoca allenato da Eusebio Di Francesco, con un netto 5-2 casalingo. L’ultimo gol con la maglia della ‘Dea, invece, l’argentino riuscì a segnarlo qualche giorno dopo in Champions League nel match vinto dai bergamaschi 0-4 contro i danesi del Midtjylland

Il Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A in un Atalanta-Cagliari (LaPresse) tvplay.it

Poi, come tutti sanno, il rapporto tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini si incrinò definitivamente, portando di fatto alla dirigenza dell’Atalanta di compiere una scelta tra i due. Il calciatore, quindi, si trasferì a Siviglia nella seguente sessione invernale di mercato. Con il club andaluso, l’ex Catana ha giocato 84 partite totali, in cui è riuscito a segnare 10 reti. 

Con l’ingaggio dell’attaccante argentino, di fatto, il Monza dà un segnale all’intero campionato. L’intenzione dei biancoscudati, infatti, è quella di confermarsi come una delle grandi sorprese della nostra Serie A e il Papu Gomez, sicuramente, riuscirà a dare una grossa mano a Raffaele Palladino per raggiungere questo obiettivo.

William Scuotto

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

23 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

23 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

24 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago