Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gomez al Monza, ecco quando l’argentino ha segnato il suo ultimo gol in Serie A

Gomez in conferenza stampa

Il Monza ha piazzato in quere ore il colpo ‘Papu Gomez’, il quale ritorna in Italia dopo gli anni trascorsi in Spagna con la maglia del Siviglia.

Il campionato italiano sta entrando nel suo vivo, anche se in queste ore la notizia più importante della nostra Serie A arriva direttamente dal calciomercato. Il Monza, infatti, ha ingaggiato a parametro una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero il Papu Gomez. Il campione del Mondo con l’Argentina di Lionel Messi, dopo quasi tre anni, torna infatti a giocare per un team italiano.

Dopo aver disputato due stagioni e mezza con la maglia del Siviglia, dove ha vinto lo scorso maggio l’Europa League ai calci di rigore contro la Roma di José Mourinho, sarà quindi un nuovo giocatore del Monza di Raffaele Palladino. L’ex Atalanta, di fatto, si era svincolato lo scorso giugno dal club andaluso, ma solo adesso è arrivata l’offerta giusta.

Lo stesso Papu Gomez, infatti, ha ammesso che aspettava una proposta di un team del campionato di Serie A: “Ho rifiutato tante offerte che sono arrivate dall’estero perché avevo l’intenzione di tornare a giocare in Italia. Con Adriano Galliani ho un rapporto davvero speciale. Un giorno, mentre facevano colazione ad Ibiza, gli promisi che sarei venuto al Monza”. Ma andiamo a scoprire quanto tempo è passato dall’ultimo gol realizzato dall’argentino del nostro campionato.

Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A nell’ottobre del 2020

Per risalire all’ultima rete del Papu Gomez nella nostra Serie A bisogna risalire al 4 ottobre del 2020, ovvero quando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sconfisse il Cagliari, all’epoca allenato da Eusebio Di Francesco, con un netto 5-2 casalingo. L’ultimo gol con la maglia della ‘Dea, invece, l’argentino riuscì a segnarlo qualche giorno dopo in Champions League nel match vinto dai bergamaschi 0-4 contro i danesi del Midtjylland

Gomez porta palla
Il Papu Gomez ha segnato l’ultimo gol in Serie A in un Atalanta-Cagliari (LaPresse) tvplay.it

Poi, come tutti sanno, il rapporto tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini si incrinò definitivamente, portando di fatto alla dirigenza dell’Atalanta di compiere una scelta tra i due. Il calciatore, quindi, si trasferì a Siviglia nella seguente sessione invernale di mercato. Con il club andaluso, l’ex Catana ha giocato 84 partite totali, in cui è riuscito a segnare 10 reti. 

Con l’ingaggio dell’attaccante argentino, di fatto, il Monza dà un segnale all’intero campionato. L’intenzione dei biancoscudati, infatti, è quella di confermarsi come una delle grandi sorprese della nostra Serie A e il Papu Gomez, sicuramente, riuscirà a dare una grossa mano a Raffaele Palladino per raggiungere questo obiettivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy