Inter%2C+a+gennaio+arriva+il+nuovo+Zanetti%3A+l%26%238217%3Bannuncio+infiamma+l%26%238217%3Bambiente
tvplayit
/2023/11/16/inter-gennaio-nuovo-javier-zanetti/amp/

Inter, a gennaio arriva il nuovo Zanetti: l’annuncio infiamma l’ambiente

La dirigenza nerazzurra è già molto attiva sul mercato per regalare un colpo ad effetto a Simone Inzaghi: di chi si tratta. 

Il mercato si avvicina e le società sono già al lavoro per preparare i possibili colpi in vista della sessione invernale di gennaio. Difficile pensare a grandi manovre, motivo per cui verranno valutate occasioni a basso prezzo o giovani di prospettiva su cui puntare per il futuro. Tra i club che si preannunciano più attivi in quest’ottica c’è l’Inter, con la testa sul calcio giocato e con la volontà di ringiovanire un po’ la rosa. Marotta e Ausilio sono dunque al lavoro per setacciare i talenti più interessanti del panorama mondiale.

Intanto la formazione di Simone Inzaghi continua a concentrarsi sugli obiettivi di campo. La prima fase di stagione dei nerazzurri è stata senza dubbio ottima. Primo posto in classifica in Serie A e qualificazione agli ottavi di finale di Champions già raggiunta e messa in cascina. Alla ripresa post sosta Nazionali ci sarà il big match contro la Juventus che aiuterà a delineare ulteriormente i contorni e le prospettive di una squadra che, nonostante i tanti addii di questi anni, sta riuscendo a mantenere altissimo il livello delle prestazioni e della rosa a disposizione.

Inter, chi è il colpo pronto a infiammare i tifosi

Gli uomini mercato dell’Inter hanno individuato nella corsia laterale di destra un ruolo su cui andare a intervenire. I continui acciacchi che sta subendo Juan Cuadrado in questi primi mesi di stagione obbligano a profonde riflessioni. Oltre a Dumfries, infatti, su quel lato la coperta comincia ad essere troppo corta. L’adattabilità di Darmian si sta rivelando come sempre molto utile, ma Inzaghi vorrebbe avere a disposizione almeno due uomini da ruotare in ogni ruolo. Ecco quindi che se il colombiano ex Juventus non dovesse continuare a dare garanzie in vista dei prossimi mesi, la dirigenza dell’Inter sarebbe pronta a sostituirlo con il giovane talento del San Lorenzo Agustin Giay.

Agustin Giay – TvPlay.it

Il classe 2004 è uno dei prospetti più interessanti di tutto il Sud America. A raccontare le sue qualità ci ha pensato il procuratore Cesar La Paglia, che ha voluto anche strizzare l’occhio alla società nerazzurra facendo un paragone che ha già infiammato i tifosi: “E’ un giocatore che fa dell’intelligenza e della competitività i propri punti di forza. Si ispira al ‘Pupi Zanetti‘ che è un riferimento per lui e si augura un giorno di poter raggiungere il suo livello”. Aspirazioni per niente male che stanno incuriosendo parecchio Ausilio e Marotta. In scadenza nel 2025, il talento argentino può essere prelevato per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro, per un colpo in prospettiva dal sapore nostalgico del passato.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

MARIO GIUFFREDI: “TUTINO PRONTO PER LA SERIE A: ECCO A CHI SOMIGLIA. GAETANO E FOLORUNSHO PRECONVOCATI DA SPALLETTI PER EUROPEI”

L'agente Mario Giuffredi è intervenuto in esclusiva a TVPLAY "TUTINO COME CICCIO CAPUTO, E' PRONTO…

7 ore ago

Entriamo a Coverciano: Come Nasce un Allenatore | Costruiti dal Basso – Capitolo II

Per la rubrica Costruiti dal Basso, TvPlay entra a Coverciano, il tempio del calcio italiano,…

10 ore ago

SVEN-GORAN ERIKSSON: “LA MIA MALATTIA? HO ANCORA TANTA VOGLIA DI VIVERE. LA LAZIO È SPECIALE, CI MANCA UNO SCUDETO! SU IBRA…”

Sven-Goran Eriksson è intervenuto in diretta su TvPlay "MI FA PIACERE IL SOTEGNO DAL MONDO…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

2 giorni ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

3 giorni ago