Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, a gennaio arriva il nuovo Zanetti: l’annuncio infiamma l’ambiente

Zanetti

La dirigenza nerazzurra è già molto attiva sul mercato per regalare un colpo ad effetto a Simone Inzaghi: di chi si tratta. 

Il mercato si avvicina e le società sono già al lavoro per preparare i possibili colpi in vista della sessione invernale di gennaio. Difficile pensare a grandi manovre, motivo per cui verranno valutate occasioni a basso prezzo o giovani di prospettiva su cui puntare per il futuro. Tra i club che si preannunciano più attivi in quest’ottica c’è l’Inter, con la testa sul calcio giocato e con la volontà di ringiovanire un po’ la rosa. Marotta e Ausilio sono dunque al lavoro per setacciare i talenti più interessanti del panorama mondiale.

Intanto la formazione di Simone Inzaghi continua a concentrarsi sugli obiettivi di campo. La prima fase di stagione dei nerazzurri è stata senza dubbio ottima. Primo posto in classifica in Serie A e qualificazione agli ottavi di finale di Champions già raggiunta e messa in cascina. Alla ripresa post sosta Nazionali ci sarà il big match contro la Juventus che aiuterà a delineare ulteriormente i contorni e le prospettive di una squadra che, nonostante i tanti addii di questi anni, sta riuscendo a mantenere altissimo il livello delle prestazioni e della rosa a disposizione.

Inter, chi è il colpo pronto a infiammare i tifosi

Gli uomini mercato dell’Inter hanno individuato nella corsia laterale di destra un ruolo su cui andare a intervenire. I continui acciacchi che sta subendo Juan Cuadrado in questi primi mesi di stagione obbligano a profonde riflessioni. Oltre a Dumfries, infatti, su quel lato la coperta comincia ad essere troppo corta. L’adattabilità di Darmian si sta rivelando come sempre molto utile, ma Inzaghi vorrebbe avere a disposizione almeno due uomini da ruotare in ogni ruolo. Ecco quindi che se il colombiano ex Juventus non dovesse continuare a dare garanzie in vista dei prossimi mesi, la dirigenza dell’Inter sarebbe pronta a sostituirlo con il giovane talento del San Lorenzo Agustin Giay.

Giay
Agustin Giay – TvPlay.it

Il classe 2004 è uno dei prospetti più interessanti di tutto il Sud America. A raccontare le sue qualità ci ha pensato il procuratore Cesar La Paglia, che ha voluto anche strizzare l’occhio alla società nerazzurra facendo un paragone che ha già infiammato i tifosi: “E’ un giocatore che fa dell’intelligenza e della competitività i propri punti di forza. Si ispira al ‘Pupi Zanetti‘ che è un riferimento per lui e si augura un giorno di poter raggiungere il suo livello”. Aspirazioni per niente male che stanno incuriosendo parecchio Ausilio e Marotta. In scadenza nel 2025, il talento argentino può essere prelevato per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro, per un colpo in prospettiva dal sapore nostalgico del passato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy