Juventus%2C+Giuntoli+stregato+da+un+classe+2006%3A+colpaccio+assoluto
tvplayit
/2023/11/16/juventus-giuntoli-stregato-classe-2006-colpaccio-assoluto/amp/

Juventus, Giuntoli stregato da un classe 2006: colpaccio assoluto

L’attuale direttore sportivo bianconero è al lavoro per rinforzare la squadra con profili di prospettiva e di assoluto valore: ecco di chi si tratta. 

La Juventus è al lavoro per tornare a competere sia per la Serie A che per le coppe europee. Sono anni di profondo rinnovamento, dopo un decennio contraddistinto da vittorie e grandi soddisfazioni. Il percorso intrapreso da Chiesa e compagni sembra essere quello giusto. Sì perché la formazione bianconera si trova al momento al secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter e di settimana in settimana sta continuando a sorprendere tutti. In pochi, infatti, si sarebbero aspettati un piazzamento simile in questa prima fase della stagione.

Allegri è stato abilissimo a trasmettere alla squadra un’identità chiara e precisa. Poco spettacolo, è vero, ma tanta concretezza che fin qui sta dando ampiamente ragione all’allenatore della Vecchia Signora. Tornare al successo è un processo graduale e di grande pazienza, ed è questo l’obiettivo che si è prefissato il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E’ proprio lui al comando di una società che gli ha richiesto anche e soprattutto colpi di prospettiva in ottica calciomercato. Profili che possano garantire un futuro di assoluto livello per tornare ai fasti di una volta.

Juventus, chi è il talento che ha stregato Giuntoli

L’ultimo profilo che ha letteralmente stregato Cristiano Giuntoli prende il nome di Vasilije Adzic. Il classe 2006, giovanissimo, milita nel Buducnost Podgorica, in Montenegro, ed è considerato come uno degli astri nascenti del calcio balcanico. Per il noto quotidiano The Guardian, il 17enne è considerato come uno dei 60 migliori giovani al mondo, tanto da essere già stato paragonato a Jovetic, considerato come uno dei giocatori più rappresentativi nel piccolo paese dell’Est Europa. La richiesta del suo attuale club di appartenenza è di circa 8 milioni di euro che, al momento, ha spaventato tutte le possibili pretendenti.

Adzic, il talento che fa impazzire la Juventus – foto Twitter – TvPlay.it

Adzic è un trequartista che può essere impiegato anche come mezzala di qualità, in virtù di qualità tecniche sopra alla media. Dispone, inoltre, di grandi potenzialità fisiche: è infatti alto 185 cm alla quale unisce una struttura muscolare particolarmente robusta. Nonostante la giovanissima età è già alla sua seconda stagione nella prima squadra del Buducnost, che si trova al momento a lottare per il primo posto in campionato. Sono 42 le presenze totali accumulate finora nel professionismo con anche 8 gol segnati. Giuntoli ha già dimostrato di saper pescare molto bene dai campionati minori, come si è visto con Kvaratskhelia. Ecco perché Adzic potrebbe essere un giovane colpo ad effetto per la Juventus, per accogliere un talento dal sicuro avvenire.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

16 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

16 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

16 ore ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

20 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

23 ore ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

2 giorni ago