Amici%2C+anticipazioni+3+dicembre%3A+clamorosa+eliminazione+e+lite+tra+i+prof
tvplayit
/2023/12/01/amici-anticipazioni-3-dicembre-clamorosa-eliminazione-e-lite-tra-i-prof/amp/

Amici, anticipazioni 3 dicembre: clamorosa eliminazione e lite tra i prof

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 3 dicembre del programma di Maria De Filippi Amici: cosa succederà.

Domenica 3 dicembre andrà in onda un nuovo appuntamento del programma cult di casa Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Sarà una puntata importantissima per gli equilibri della classe e ci addentreremo, dopo settimane di polemiche, in alcune sfide importantissime.

Alcuni giorni fa, Amadeus – direttore artistico e conduttore della kermesse – ha annunciato la presenza di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024 come conduttrice. Salvo clamorosi ripensamenti, la professoressa di canto di Amici dovrebbe continuare a mantenere la sua cattedra nelle prossime settimane, anche se probabilmente non sarà presente in studio, ma in collegamento. Ma torniamo alle anticipazioni.

Cosa accadrà domenica 3 dicembre

Come di consueto, le anticipazioni della registrazione della trasmissione, avvenuta mercoledì pomeriggio negli studi Mediaset di Roma, sono state fornite da SuperGuida Tv e AmiciNews. Si parte dalla sfida congelata nella scorsa puntata tra Nicholas e Michele, allora stoppata dalla giudice speciale Nancy Berti. A trionfare sarà, ancora una volta Nicholas, che però ha dovuto sudare e non poco per battere Michele, molto preparato. Del resto, sono passati già diverse settimane dall’inizio di questa edizione e le sfide sono sempre più accese e competitive. La vittoria di Nicholas scatenerà un’accesa discussione, manco a dirlo, tra la prof Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Capitolo a parte per il cantante Holy Francisco. L’allievo, che era stato criticato aspramente nel corso delle scorse settimane dal prof di canto Rudy Zerbi, aveva ricevuto diversi ammonimenti, finanche avvertimenti, dalla sua prof Anna Pettinelli. Richieste che non sarebbero state eseguite, dal momento che la speaker radiofonica ha deciso di non spendersi più apertamente per lui. Holy verrà eliminato nella prossima puntata. Intanto, ospiti della puntata, Rosa Villain e Giovannino di Tu Si Que Vales. 

Anche domenica 3 dicembre si svolgeranno, come da regolamento, due gare di ballo e due di canto, oltre ad una gara extra. A giudicare la gara di canto sono stati Nek e Beppe Vessicchio, e agli allievi è stato concesso di scegliere la canzone da cantare. Questa la classifica finale: Mew, Sarah, Lil Jolie, Mida, Petit e Martina, Holden e Matthew, Ayle, Holy. Come detto Holy è stato eliminato, mentre Ayle andrà in sfida. La gara di ballo è stata invece giudicata da Francesco Mariottini, con questa classifica: Dustin, Kumo, Sofia, Marisol, Simone, Gaia, Nicholas, Lucia, Giovanni. A giudicare la gara extra, di improvvisazione su latino, hip-pop e modern, è stata Irma Di Paola e a trionfare è stata Sofia, che ha battuto Marisol e Gaia.

infine, Dustin ha eseguito la sfida voluta da Emanuel Lo nello stile neoclassico, ma ha ricevuto 4 dalla sua prof Alessandra Celentano, dunque maglia sospesa per lui. Compito superato da Marisol – su richiesta di Raimondo Todaro – e di Mida, assegnatogli da Anna Pettinelli.

Mattia Senese

Recent Posts

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

11 ore ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

24 ore ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

1 giorno ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

2 giorni ago