Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amici, anticipazioni 3 dicembre: clamorosa eliminazione e lite tra i prof

Maria De Filippi Amici

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 3 dicembre del programma di Maria De Filippi Amici: cosa succederà.

Domenica 3 dicembre andrà in onda un nuovo appuntamento del programma cult di casa Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Sarà una puntata importantissima per gli equilibri della classe e ci addentreremo, dopo settimane di polemiche, in alcune sfide importantissime.

Alcuni giorni fa, Amadeus – direttore artistico e conduttore della kermesse – ha annunciato la presenza di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2024 come conduttrice. Salvo clamorosi ripensamenti, la professoressa di canto di Amici dovrebbe continuare a mantenere la sua cattedra nelle prossime settimane, anche se probabilmente non sarà presente in studio, ma in collegamento. Ma torniamo alle anticipazioni.

Cosa accadrà domenica 3 dicembre

Come di consueto, le anticipazioni della registrazione della trasmissione, avvenuta mercoledì pomeriggio negli studi Mediaset di Roma, sono state fornite da SuperGuida Tv e AmiciNews. Si parte dalla sfida congelata nella scorsa puntata tra Nicholas e Michele, allora stoppata dalla giudice speciale Nancy Berti. A trionfare sarà, ancora una volta Nicholas, che però ha dovuto sudare e non poco per battere Michele, molto preparato. Del resto, sono passati già diverse settimane dall’inizio di questa edizione e le sfide sono sempre più accese e competitive. La vittoria di Nicholas scatenerà un’accesa discussione, manco a dirlo, tra la prof Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Capitolo a parte per il cantante Holy Francisco. L’allievo, che era stato criticato aspramente nel corso delle scorse settimane dal prof di canto Rudy Zerbi, aveva ricevuto diversi ammonimenti, finanche avvertimenti, dalla sua prof Anna Pettinelli. Richieste che non sarebbero state eseguite, dal momento che la speaker radiofonica ha deciso di non spendersi più apertamente per lui. Holy verrà eliminato nella prossima puntata. Intanto, ospiti della puntata, Rosa Villain e Giovannino di Tu Si Que Vales. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Anche domenica 3 dicembre si svolgeranno, come da regolamento, due gare di ballo e due di canto, oltre ad una gara extra. A giudicare la gara di canto sono stati Nek e Beppe Vessicchio, e agli allievi è stato concesso di scegliere la canzone da cantare. Questa la classifica finale: Mew, Sarah, Lil Jolie, Mida, Petit e Martina, Holden e Matthew, Ayle, Holy. Come detto Holy è stato eliminato, mentre Ayle andrà in sfida. La gara di ballo è stata invece giudicata da Francesco Mariottini, con questa classifica: Dustin, Kumo, Sofia, Marisol, Simone, Gaia, Nicholas, Lucia, Giovanni. A giudicare la gara extra, di improvvisazione su latino, hip-pop e modern, è stata Irma Di Paola e a trionfare è stata Sofia, che ha battuto Marisol e Gaia.

infine, Dustin ha eseguito la sfida voluta da Emanuel Lo nello stile neoclassico, ma ha ricevuto 4 dalla sua prof Alessandra Celentano, dunque maglia sospesa per lui. Compito superato da Marisol – su richiesta di Raimondo Todaro – e di Mida, assegnatogli da Anna Pettinelli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy