Scalvini+lascia+la+Serie+A%3F+Un+top+club+pronto+a+strapparlo+all%26%238217%3BAtalanta
tvplayit
/2023/12/06/scalvini-lascia-la-serie-a-un-top-club-pronto-a-strapparlo-allatalanta/amp/

Scalvini lascia la Serie A? Un top club pronto a strapparlo all’Atalanta

Scalvini lascia la Serie A? Un top club pronto a strapparlo all’Atalanta. Il giovane difensore nerazzurro nel mirino delle big italiane ed europee

È considerato da osservatori e addetti ai lavori uno dei talenti più luminosi del panorama calcistico italiano. Vent’anni da compiere tra meno di una settimana, Giorgio Scalvini è da tempo nel mirino dei principali club italiani e stranieri. Difensore centrale dalla struttura fisica imponente, è uno dei migliori prodotti di un vivaio, quello dell’Atalanta, che da sempre sforna giovani potenziali campioni, molti dei quali affermatisi in club di primissima fascia. E il ventenne difensore originario di Chiari, piccolo paese della provincia di Brescia, è considerato un vero e proprio predestinato. E anche se in questo momento non appare in gran forma (pessima la sua prova contro il Torino), Scalvini rappresenta una certezza per il futuro e per le squadre interessate ad acquisirne le prestazioni.

Mentre Gian Piero Gasperini e Luciano Spalletti ne osservano da vicino la crescita, molti club di alto profilo continuano a seguirlo con grande attenzione, in attesa di formulare la proposta che possa convincere l’Atalanta a sedersi al tavolo delle trattative. La dirigenza nerazzurra ha già fatto sapere, in via ufficiosa, che il valore di mercato di Scalvini non è inferiore ai 50 milioni di euro. Una cifra insostenibile per le società italiane, ma ampiamente alla portata dei grandi club stranieri.

Scalvini lascia l’Italia? Un grande club europeo vuole strapparlo all’Atalanta e alle big straniere

Tra l’altro lo stesso Scalvini non ha posto alcun veto in merito a un suo possibile trasferimento all’estero. E allora è facile immaginare una cessione a giugno prossimo del giovane difensore lombardo in un top club straniero. E se un quotidiano di prestigio come la ‘Bild‘ scrive di un interesse sempre più concreto del Bayern Monaco nei suoi confronti, significa che il percorso professionale di Scalvini sta per andare incontro a una vera e propria svolta.

Il Bayern in cerca di Scalvini – TvPlay.it

Il popolare quotidiano tedesco parla di una probabile trattativa con i bergamaschi a giugno del 2024. Già durante l’estate scorsa Scalvini era stato trattato dai campioni di Germania, prima di virare sul coreano del Napoli Kim-Min Jae. Il club bavarese, ribadisce la Bild, continua a pensare a Scalvini anche se si può escludere un suo eventuale acquisto già a gennaio prossimo. Come già detto in precedenza la richiesta dell’Atalanta per il cartellino del giovane difensore sfiora i 50 milioni di euro. Tutto è così rimandato all’estate.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

9 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago