Il+quarto+posto+non+basta%3A+altro+scippo+alla+Roma
tvplayit
/2024/01/03/il-quarto-posto-non-basta-altro-scippo-alla-roma/amp/

Il quarto posto non basta: altro scippo alla Roma

Doccia gelata per la Roma: dopo il quarto posto, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima Champions League, altro scippo ai danni dei giallorossi

La sconfitta di misura della Roma nel big match della 18esima giornata di Serie A ha riportato i giallorossi di José Mourinho di nuovo sulla Terra. Il successo tra le mura amiche contro i campioni d’Italia del Napoli aveva galvanizzato tutto l’ambiente giallorosso in quanto aveva proiettato i giallorossi a ridosso della zona Champions League.

Invece, come detto, il rovescio all’Allianz Stadium – che mette a nudo le fragilità della ‘Lupa’ giallorossa al cospetto delle big del campionato – allontana gli uomini dello ‘Special One’ dal quarto posto, ultimo utile per accedere alla prossima edizione della Champions League, al momento occupato dalla Fiorentina.

Non solo. I giallorossi sono stati scavalcati anche dall’arrembante Atalanta ed hanno subìto l’aggancio a quota 28 punti, proprio dal Napoli grazie al punto raccolto da quest’ultimi al ‘Maradona’ contro il Monza. Una classifica cortissima ed una lotta serrata per il quarto posto, considerato come siano tallonati anche dai cugini biancocelesti, distanti un solo punto.

Con il Milan, terzo e lontano 8 punti, si fa più tortuosa per la Roma la strada che conduce alla fase a gironi della prossima edizione della più prestigiosa competizione europea. Tuttavia, il quarto posto non è l’unico scippo dei viola ai danni dei giallorossi.

Anche la Fiorentina sulle tracce di Marcos Leonardo

La finestra invernale di calciomercato è ufficialmente aperta, il che vuol dire che i club si sfidano su due terreni: il rettangolo verde e, appunto, il calciomercato. Ebbene, dopo il ko per mano dei bianconeri, i giallorossi potrebbero andare al tappeto anche sul ring della trattativa per quello che è uno dei loro principali obiettivi di mercato.

Marcos Leonardo nel mirino della Fiorentina (Ansa)-tvplay.it

Secondo quanto scrive Luis Rosa, editorialista del portale ‘Uol’, anche la Fiorentina ha messo nel mirino Marcos Leonardo, dato fino a qualche settimana fa per vicino alla Roma.

Un inserimento, quello dei viola, che complica i piani della Roma per il talentuoso attaccante in prestito dal Santos al Palmeiras che con 13 gol e 2 assist ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del ‘brasileirao’, il campionato nazionale brasiliano, da parte del “Verdão”.

Nondimeno, sempre stando a quanto riporta Luis Rosa, a dispetto della smania del classe 2003 di misurarsi in un campionato europeo, non è del tutto esclusa la possibilità che possa rimanere in Brasile per un’altra stagione, con il Palmeiras che ha avanzato un’offerta per trattenerlo.

Una notizia, quest’ultima, seccamente smentita con un comunicato dagli agenti di Marcos Leonardo: “In nessun momento l’atleta o un qualsiasi suo rappresentante si è incontrato con il Palmeiras per ascoltare o negoziare qualsiasi tipo di proposta. L’editorialista ci ha anche contattato per verificare le informazioni. Marcos Leonardo è un giocatore del Santos e ha un contratto con il club fino alla fine del 2026“.

Insomma, il calciomercato è davvero iniziato: siamo alle prime battute e già dobbiamo fare i conti con la prima smentita ufficiale.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

1 giorno ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

2 giorni ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

3 giorni ago