Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Kalulu finanzia il colpo: 30 milioni

Il Milan sacrifica Kalulu: ha già il sostituto in Serie A

Il Milan potrebbe sacrificare Pierre Kalulu sul calciomercato finanziando un colpo molto importante in difesa. I rossoneri sono pronti ad anticipare anche l’Inter

Il percorso del Milan in Serie A è lastricato di buone intenzioni, ma spesso anche il Diavolo deve fare i conti con una serie di incidenti difficilmente arginabili. Basti pensare a tutti gli infortuni che hanno inciso molto sulle potenzialità della squadra, sia in campionato, sia in Champions League e anche al rendimento di alcuni singoli che proprio non va giù neppure ai tifosi.

Nonostante i problemi maggiori siano stati in difesa, almeno tra le mura amiche la situazione sta migliorando, tanto che contro Monza e Sassuolo Mike Maignan non ha subìto gol. La società ha comunque in mente una ristrutturazione piuttosto profonda del reparto, che passerà anche attraverso alcuni sacrifici eccellenti.

Tra questi potrebbe esserci anche Pierre Kalulu: il centrale francese è un uomo di Stefano Pioli, fondamentale per duttilità, esplosività e senso della posizione.

Il brutto ko subìto proprio quando la stagione entrava nel vivo, però, lo sta tenendo a lungo ai box, tanto che il rientro non è neanche così vicino ed è previsto per marzo. Ciò imporrà a Moncada e Furlani di trovare almeno un nuovo difensore a gennaio, ma poi a giugno verranno fatte delle valutazioni completamente diverse.

Kalulu sacrificato sul calciomercato: al suo posto arriva un top di Serie A

Se dovesse arrivare un’offerta da 25-30 milioni, il Milan è già entrato nell’ordine di idee di sacrificare Kalulu sull’altare del calciomercato. Il club lombardo è a caccia di acquirenti in Premier League e, per quella cifra, in tanti potrebbero puntare su un ragazzo affidabile e che ha accumulato esperienza internazionale negli ultimi anni.

Il Milan sacrifica Kalulu: ha già il sostituto in Serie A
Alessandro Buongiorno è finito nel mirino del Milan per la difesa (LaPresse) – tvplay.it

La società, allo stesso tempo, è già entrata nell’ordine di idee di reinvestire quei soldi su un sostituto di primo livello e che corrisponde al nome di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino piace molto anche all’Inter, alla Roma e al Tottenham – la concorrenza internazionale è pronta a crescere per lui.

È considerato il profilo ideale anche per il Diavolo, visto che andrebbe a comporre una coppia di tutto rispetto con Fikayo Tomori, giovane e di prospettiva, ma anche dalla grande fisicità. Il Milan, quindi, ha tutta l’intenzione di fare sul serio, anche se non sarà facile trovare un accordo con il Torino e anticipare le altre big. Crederci però è d’obbligo, soprattutto se intanto Kalulu dovesse essere ceduto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy