Nerazzurro+stroncato%3A+non+lo+vuole+nessuno
tvplayit
/2024/01/06/nerazzurro-stroncato-non-lo-vuole-nessuno/amp/

Nerazzurro stroncato: non lo vuole nessuno

Il calciomercato invernale è appena cominciato. Dal 1 Gennaio ogni calciatore in scadenza può firmare con un nuovo club. 

Quella appena cominciata si preannuncia come una delle sessioni di calciomercato invernale più calde e scoppiettanti degli ultimi anni. Se in passato i club italiani sembravano piuttosto fermi in questo periodo, le cose quest’anno sembrano davvero diverse. Dalle piccole fino ai top club, tutti sono a caccia di rinforzi sul mercato.

L’Inter capolista ha messo subito a segno il colpo Buchanan, canadese che prenderà il posto in rosa di Juan Cuadrado. Restando in tema esterni anche il Napoli ha rinforzato la catena di destra acquistando Mazzocchi dalla Salernitana e il mercato è appena cominciato.

Il primo colpo ufficiale di questa sessione di calciomercato arriva però dall’Atalanta. Il club di Gasperini ha comunicato, mediante un comunicato, l’arrivo del difensore dell’Hellas Verona Hien. Un affare di poco meno di 10 milioni di euro, un colpo di rilievo per la formazione orobica.

Il 1 Gennaio è una data importante anche per i parametro zero visto che da questa data tutti i calciatori in scadenza di contratto a giugno possono firmare con un nuovo club. Sono tanti i nomi con il contratto in scadenza e diversi club italiani ed europei valutano con attenzione gli affari a parametro zero. Il giornalista del Corriere dello Sport Patrick Iannarelli ha parlato della situazione relativa al mercato dell’Atalanta, uno dei club più attivi.

Atalanta, occhio alla possibile firma a sorpresa

Iannarelli è intervenuto ai microfoni di TvPlay ed ha in primo luogo analizzato l’acquisto di Hien. Iannarelli ha rivelato che il calciatore è stato vicino all’Atalanta in estate, ma la richiesta era di 18 milioni circa; ora è invece arrivato per circa la metà.

Il giornalista ha poi parlato del colombiano Luis Muriel, giocatore con il contratto in scadenza a giugno; secondo Iannarelli non è un momento facile per l’esperto sudamericano: “E’ un calciatore che deve ritrovarsi e tolto il gol al Milan e la doppietta in Europa League ha fatto molto poco. Al momento non ha molte richieste sul mercato“.

Muriel, che botta: nessuno lo vuole (Ansa Foto) – Tvplay

Parlando di opportunità di mercato Iannarelli ha chiarito: “Al momento non c’è nessun’offerta ufficiale, l’Atalanta vende il calciatore a gennaio per almeno 5 milioni. C’è qualche interesse dall’Arabia Saudita mentre l’Inter valuta il calciatore solo per giugno a zero”.

“Non è da escludere – ha poi aggiunto – il rinnovo anche se il calciatore deve abbassare l’attuale ingaggio (1.5 milioni più bonus)“. Il giornalista ha chiuso parlando del rapporto tra i tifosi e il calciatore con la curva che apprezza molto Muriel.

Mario Tramo

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

2 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago