Napoli%2C+blitz+per+Barak%3A+salta+Samardzic%3F
tvplayit
/2024/01/11/napoli-blitz-per-barak-salta-samardzic/amp/

Napoli, blitz per Barak: salta Samardzic?

Il Napoli rischia la super-beffa con Samardzic ma corre già ai ripari con l’alternativa viola, l’affare Barak è in dirittura d’arrivo.

Il calciomercato di questo gennaio sta insegnando una cosa, che le trattative telenovela non stanno portando mai a degli esiti positivi. Come rischia di dimostrare la vicenda Napoli-Samardzic infatti, più tempo passa senza che la fatidica firma arrivi e più il rischio che l’affare sfumi diventa concreto. Quello che sembrava un acquisto ormai definito per il quale si dovevano limare gli ultimi dettagli prima della firma, si è dimostrato un caso in cui i dettagli hanno fatto tutta la differenza del mondo.

Prima la questione legata ai diritti d’immagine, poi la quella relativa all’ingaggio che il giocatore avrebbe dovuto percepire a Napoli, tutte fasi di stallo che hanno dato modo alla Juventus di riguadagnare il terreno perduto e, una volta andata in porto la cessione di Radu Dragusin al Tottenham, altro obiettivo del Napoli tra l’altro, Giuntoli ha potuto contare anche sulla percentuale in favore dei bianconeri da parte del Genoa, con la quale ha potuto arrotondare la cifra da offrire a Pozzo.

La Juventus inoltre a differenza del Napoli è disposta a lasciare il centrocampista serbo a Udine fino a fine stagione, motivo per cui il club friulano è molto più bendisposto a trattare coi bianconeri. A nulla sono valsi quindi il vantaggio e la liquidità acquisiti dai partenopei dopo la cessione di Elmas, che comunque dovrà essere sostituito. Ecco perché De Laurentiis stavolta può concludere subito l’affare che porterebbe nel capoluogo campano il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak.

Per Barak dalla Fiorentina manca l’ok di Commisso, ma…

Il mercato del Napoli si sta giocando su più fronti, ma al momento ha funzionato soltanto in uscita, con la cessione del macedone Elmas che ha garantito anche una sufficiente liquidità al ds Meluso, che ora vorrebbe sbrigarsi a chiudere l’affare Barak da lui suggerito, prima che qualche altra squadra piombi anche su quest’obiettivo. Un target low cost e di ripiego, viste le nuove complicazioni nella pista Samardzic, in cui potrebbe inserirsi anche il Brighton.

Aurelio De Laurentiis. (La Presse, TVPlay)

Le richieste da parte di Rocco Commisso per il centrocampista ceco che quest’anno sta trovando meno spazio in Serie A con la Viola non sono certo inavvicinabili. Il patron dei toscani infatti ha chiesto 6 milioni di euro per il 29enne e si è detto disponibile a considerare la formula del prestito, purché vi sia l’obbligo di riscatto.

De Laurentiis però vuole intervenire personalmente, forte del rapporto di amicizia con lo stesso Commisso, per cercare di strappare il diritto di riscatto.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

18 ore ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

2 giorni ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

3 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

3 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

3 giorni ago