Napoli, davanti c’è Ngonge: la strategia di De Laurentiis

Il Napoli vaglia nuove strade di mercato anche per il reparto avanzato, la tattica di De Laurentiis per anticipare i tempi porta a Verona.

Il campionato di Serie A ha preso una forma piuttosto delineata, con l’Inter che spera di lanciarsi in fuga, la Juve prima inseguitrice e il Milan che vuole assicurarsi un posto tra le prime quattro. C’è però una grande assente nelle dispute più importanti ed è facilmente riconoscibile perché porta lo Scudetto cucito sul petto.

Per i campioni d’Italia del Napoli infatti, salvo imprese in Champions League, ad oggi è impossibile non parlare di stagione fallimentare. Un incredibile downgrade rispetto ad un anno fa. Inutile però piangere sul latte versato, ora gli uomini di Mazzarri sono chiamati a risalire la china in campionato, ma a rimboccarsi le mani dovrà essere anche il presidente De Laurentiis.

Dopo gli scarsi esiti derivati dal cambio di allenatore risulta evidente che anche la squadra debba essere rafforzata. Il colpo Samardzic, salvo colpi di scena tipo quello con l’Inter in estate, è ormai in dirittura d’arrivo. Mentre si ragiona anche sul difensore e sul mediano, si valuta un’ulteriore pista per il reparto offensivo. Dall’Hellas Verona infatti potrebbe arrivare Cyril Ngonge.

Perché con Ngonge si previene anziché “curare”

La situazione del Napoli tra passato, presente e futuro si fa sempre più delicata. Dopo l’apice raggiunto nella scorsa stagione con il coronamento di un percorso virtuoso fatto di coesione, coraggio e grandi intuizioni, adesso i partenopei sembrano essersi sgretolati e se De Laurentiis non vuole vedersi costretto a ricostruire dalle macerie dovrà capire bene dove e come intervenire.

 

De Laurentiis fa sul serio
Il presidente del Napoli De Laurentiis – TvPlay.it

Uno dei nodi fondamentali riguarda naturalmente la permanenza, quindi il rinnovo di Victor Osimhen, che proprio oggi è finito al centro delle polemiche dopo l’indiscrezione dell’agente di Kvaratskhelia, il quale ha affermato che l’intenzione del bomber nigeriano sarebbe quella di andare in Arabia Saudita.

Puntuale è arrivata anche la smentita dello stesso attaccante attualmente impegnato nella Coppa d’Africa. Le sirene arabe però ci sono anche per Matteo Politano, un argomento che sarà approfondito in occasione della Supercoppa Italiana che si terrà a Riad. Intanto però il Napoli pensa al colpo in previsione della possibile partenza dell’esterno d’attacco. Cyril Ngonge infatti è un jolly abile sia a destra che a sinistra, che a prescindere dalla cessione di Politano può rappresentare una valida alternativa per Mazzarri anche nelle rotazioni con Kvara a sinistra. La Fiorentina intanto dopo aver conosciuto le richieste del Verona si è tirata indietro nella corsa al belga classe 2000, che finora ha totalizzato 5 gol e 2 assist, il Napoli può approfittarne.

Gestione cookie