Tennis%2C+Sinner+nella+scia+di+Djokovic+e+Federer%3A+il+dato+pazzesco
tvplayit
/2024/02/18/tennis-sinner-nella-scia-di-djokovic-e-federer-il-dato-pazzesco/amp/

Tennis, Sinner nella scia di Djokovic e Federer: il dato pazzesco

Jannik Sinner, dopo gli Australian Open, ha appena vinto il torneo ATP 500 di Rotterdam, riuscendo così a raggiungere anche un altro traguardo.

Jannik Sinner non vuole assolutamente fermarsi più. Dopo aver vinto lo scorso gennaio il primo slam della sua giovane carriera, ovvero gli Australian Open, il tennista italiano ha vinto un altro torneo ATP: il Rotterdam Open.

Questo pomeriggio, infatti, l’altoatesino ha battuto in finale il tennista australiano Alex De Minaur per 2 set a 0 con il punteggio di 7-5 e 6-4. Tuttavia, al netto del risultato con il quale è terminata la gara, Jannik Sinner ha sofferto un bel po’ prima di portare a casa un titolo che ha sfiorato 365 giorni fa.

L’anno scorso, infatti, il tennista italiano perse in finale contro Daniil Medvedev  per 2 set a 1. Mentre con il successo di oggi, Jannik Sinner ha festeggiato nel migliore dei modi il terzo posto nella classifica ATP. Con l’annuncio proprio di Medvedev della mancata sua partecipazione al torneo di Doha, infatti, al tennista originario di Sesto è bastato il raggiungimento della finale a Rotterdam per diventare numero tre al mondo. Tuttavia, oltre alla vittoria del torneo ATP 500 olandase, l’altoatesino può esultare per un altro record raggiunto. 

Tennis, Janni, Sinner ha vinto le prime 12 gare dell’anno: raggiunti Djokovic, Federer e Nadal

Come riportato su X da ‘OptaPaolo’, infatti, Jannik Sinner è il quarto giocatore che negli ultimi 10 anni a vincere le prime 12 partite stagionali. Il primo a riuscirci è stato Novak Djokovic nel 2016, per  poi ripetersi sia nel 2023 che nel 2023. 

Sinner è il quarto tennista che negli ultimi dieci anni ha vinto le prime 12 gare dell’anno (LaPresse) tvplay.it

Dopo il serbo, invece, è stato Roger Federer nel 2018 a raggiungere tale traguardo. Mentre l’ultimo tennista a riuscire a vincere le prime 12 gare di un anno solare prima di Jannik Sinner è stato Rafael Nadal due anni fa.

Questo  traguardo, di fatto, dimostra ancora una volta il grandissimo livello raggiunto da Jannik Sinner. Quest’ultimo, di fatto, si sta apprestando a diventare uno dei tennisti più forti della storia di questo sport. Nel frattempo, però,  il tennista italiano si riposerà nelle prossime due settimane per farsi trovare pronto ai due Master 1000 statunitensi, ovvero gli Indian Wells ed il torneo di Miami

William Scuotto

Recent Posts

CANDELA: “L’ITALIA FARA’ BENE ALL’EUROPEO. DE ROSSI DIVENTERA’ UN GRANDE. RIPARTA DA DYBALA

Vincent Candela ha parlato ai microfoni di TVPlay a margine dell'evento CUR In Campo 2024…

8 ore ago

COLANTUONO: “ATALANTA STREPITOSA, ITALIANO BENE. FROSINONE E SALERNITANA MERITANO LA A”

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di TVPlay durante l'evento CUR In…

9 ore ago

COSMI: “CONVOCAZIONE FAGIOLI ESEMPIO POSITIVO. DE ROSSI HA FATTO IL MASSIMO, ROMA SENZA CHANCE PER LA CHAMPIONS”

Serse Cosmi è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay all'evento Cur in campo 2024…

9 ore ago

REPICE: “CONTE E’ UNA CERTEZZA, NAPOLI PIAZZA GIUSTA. CURIOSO DI VEDERE THIAGO MOTTA ALLA JUVE”

Francesco Repice, radiocronista, è intervenuto ai microfoni di TVPlay durante l'evento Cur in campo.  "TOTTI…

9 ore ago

TOTTI: “BENE LUKAKU E DYBALA. DE ROSSI HA CAMBIATO ROTTA ALLA ROMA, NON ERA SEMPLICE”

In occasione dell'evento CUR in Campo 2024, il format benefico di “Calcio – Ultimi Romantici",…

10 ore ago

ESCLUSIVA | Baschirotto a TvPlay: “Incredbile la seconda salvezza di fila con il Lecce. Non leggo mai i giornali perché…” – VIDEO

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai nostri microfoni  Seconda salvezza…

2 giorni ago