Juve%2C+Chiesa+al+centro+del+villaggio%3A+la+decisione+del+club+sul+rinnovo
tvplayit
/2024/04/06/juve-chiesa-al-centro-del-villaggio-la-decisione-del-club-sul-rinnovo/amp/
Primo Piano

Juve, Chiesa al centro del villaggio: la decisione del club sul rinnovo

In casa Juventus nuovamente Chiesa al centro del progetto: la decisione del club bianconero sul rinnovo dell’esterno

La chiesa al centro del villaggio. Un frase pronunciata da Rudi Garcia quando il francese allenava la Roma ma sempre di stretta attualità, anche e soprattutto quando si parla di Juve. In casa bianconera c’è davvero una Chiesa che sta tornando al centro del progetto bianconero.

Ci riferiamo naturalmente a Federico, l’esterno bianconero tornato al gol nell’ultimo match disputato dai bianconeri, la semifinale di andata di Coppa Italia. Una rete pesante che ha permesso alla Juve di ipotecare la finale della competizione (il raddoppio, poi, l’ha siglato Vlahovic).

Un buon momento di forma per l’esterno che ha smaltito l’influneza che l’aveva fermato mettendosi a disposizione di Allegri per la gara contro la Fiorentina, il suo passato. Il presente, invece, si chiama Juventus, così come potrebbe esserlo anche il futuro.

Non è un mistero che il suo contratto scada nel 2025 ed al momento nessuna trattativa è stata chiusa per il rinnovo. I rapporti tra Giuntoli e Ramadani, l’agente del calciatore, sono ottimi e c’è quindi grande fiducia alla Continassa per l’esito della trattativa.

Juve, Chiesa e il rinnovo: la posizione del club

Al contempo, però, in casa bianconera temono eccome di poter perdere un calciatore del valore di Chiesa a parametro zero. Ecco perché i contatti proseguono tra le parti per arrivare ad un accordo. E questo potrebbe essere facilitato anche dal Mondiale per Club in calendario per l’estate del 2025.

Federico Chiesa, la decisione sul rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

Un appuntamento che impone almeno l’allungamento dell’attuale vincolo al 2026. E la competizione, peraltro, ingolosisce non poco Chiesa che di Mondiale non ne ha mai giocato uno, nemmeno con la Nazionale. Ed il calciatore, in mancanza di assenze importanti, potrebbe allungare di un solo anno, fino al 2026, al suo attuale ingaggio, 5 milioni di euro.

I tempi, però, sono stretti: la Juve non può certo permettersi di iniziare la prossima stagione con il contratto in scadenza. Senza il rinnovo, infatti, sarebbe l’ultima occasione utile al club bianconero di incassare dalla sua partenza.

D’altronde il club bianconero è deciso, nella prossima stagione, a varare un progetto con una Juve più offensiva, in grado di poter giocare anche con il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1: ne è prova l’indirizzo di Giuntoli per quanto riguarda le trattative di mercato, con Felipe Anderson e Zaccagni entrambi nel mirino. E Chiesa, in un modulo differente dal 3-5-2, potrebbe essere senza dubbio un valore aggiunto.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

3 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago